Cagliari, finisce al Brotzu per un malore: gli trovano più di un chilo di eroina nello stomaco

Gli esami radiologici effettuati hanno confermato la presenza degli ovuli nello stomaco del paziente. A quel punto, i sanitari hanno deciso di intervenire con un’operazione chirurgica d’urgenza, durante la quale sono stati estratti gli ovuli di droga.
canale WhatsApp
Un uomo di 33 anni, di origine nigeriana, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari per un malore, durante il quale è stata scoperta una grande quantità di droga nel suo corpo. Il giovane, che si era recato al pronto soccorso dopo aver accusato un grave malessere, aveva ingerito 90 ovuli di eroina, per un peso complessivo di circa 1,4 chili.
Il sospetto che l’uomo potesse aver ingerito sostanze illecite è stato subito sollevato dai medici del reparto di emergenza dell’ospedale di via Peretti. Gli esami radiologici effettuati hanno confermato la presenza degli ovuli nello stomaco del paziente. A quel punto, i sanitari hanno deciso di intervenire con un’operazione chirurgica d’urgenza, durante la quale sono stati estratti gli ovuli di droga.
La squadra mobile della questura di Cagliari, avvisata dal personale medico, ha immediatamente attivato le indagini. Gli agenti della sezione Antidroga hanno seguito l’operazione e, dopo il recupero della sostanza stupefacente, hanno formalizzato l’arresto del 33enne.
Nonostante l’arresto, viste le gravi condizioni di salute dell’uomo a causa del malore e del pericolo corso durante il trasporto della droga, il giudice per le indagini preliminari (GIP) ha deciso di convalidare l’arresto, ma di disporre la custodia in ospedale, anziché in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA