Il Cagliari sorprende il Parma: partita combattuta al Tardini
Nonostante gli sforzi del Parma, è il Cagliari di Davide Nicola a prevalere, portando a casa la sua prima vittoria stagionale.
Parma e Cagliari si affrontano al Tardini, entrambe bisognose di invertire la rotta dopo un inizio di stagione complicato. Il match, intenso e combattuto, si trasforma rapidamente in una battaglia senza respiro, con continui capovolgimenti di fronte e azioni pericolose da entrambe le parti. Nonostante gli sforzi del Parma, è il Cagliari di Davide Nicola a prevalere, portando a casa la sua prima vittoria stagionale.
La squadra sarda, guidata da uno spirito combattivo, ha saputo resistere e colpire nei momenti giusti, coronando la serata con una prestazione solida e determinata. Il successo al Tardini rappresenta una svolta importante per i rossoblù, che ora guardano al prosieguo del campionato con rinnovata fiducia. Per il Parma, invece, la situazione si complica. Primo tempo. Il Parma ha incontrato non poche difficoltà nella prima frazione di gioco contro un Cagliari agguerrito e determinato a conquistare la prima vittoria stagionale in Serie A.
Al Tardini, la squadra di Davide Nicola ha imposto un pressing alto fin dai primi minuti, mettendo subito in difficoltà i padroni di casa. Dopo appena 7 minuti, gli ospiti hanno visto annullare una rete per posizione di fuorigioco, ma il Cagliari non si è lasciato scoraggiare. Alla mezz’ora, infatti, Nadir Zortea è riuscito a sbloccare il risultato con un colpo di testa preciso, portando i sardi in vantaggio.
Il Parma ha cercato di rispondere con le incursioni di Bonny, Mihaila e Hernani, ma la difesa del Cagliari, guidata da un attento Yerry Mina, ha resistito senza farsi sorprendere. La squadra emiliana dovrà fare maggiore attenzione a non lasciare spazi aperti agli avversari e a evitare le pericolose ripartenze del Cagliari, che si è dimostrato estremamente efficace nelle transizioni. Se i rossoblù vogliono portare a casa i tre punti, dovranno mantenere lo stesso atteggiamento aggressivo e propositivo visto nei primi 45 minuti di gioco. Secondo tempo. Dopo che il Parma ha accorciato le distanze con un gol di Dennis Man al sessantaduesimo, il Cagliari ha ripreso il controllo grazie a una splendida rete di Razvan Marin settantacinquesimo.
Il match resta acceso, con entrambe le squadre che cercano di prevalere. Il Cagliari, spinto anche dai numerosi tifosi rossoblu arrivati in Emilia, sta mostrando una prestazione solida e determinata, cercando di difendere il vantaggio e ottenere la prima vittoria della stagione. Ma il Parma la riprende all’ottantaseiesimo con un rigore di Hernani. Non demorde il Cagliari e mentre il Parma esulta per il pareggio, Piccoli ne approfitta e cala il tris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA