Cagliari, Luciano Congiu presidente della Commissione Trasporti, mobilità e infrastrutturazione urbana
“Il nostro compito sarà quello di lavorare con determinazione e collaborazione per trovare soluzioni che possano migliorare la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini”
Durante la prima riunione della Commissione consiliare permanente Trasporti, mobilità e infrastrutturazione urbana del Comune di Cagliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Marco Benucci, si è svolta la votazione per la nomina del presidente della Commissione. All’unanimità, i membri della Ccp hanno eletto Luciano Congiu alla guida di questo importante organo consiliare.
Luciano Congiu assume dunque la presidenza con il pieno sostegno di tutti i membri della Commissione. “La nostra città affronta sfide importanti nel settore della mobilità e delle infrastrutture urbane – ha dichiarato il neo presidente – e il nostro compito sarà quello di lavorare con determinazione e collaborazione per trovare soluzioni che possano migliorare la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini”.
Grato della fiducia che i membri della Commissione gli hanno accordato, l’impregno è di “garantire che la Commissione sia uno spazio di dialogo costruttivo e di decisioni condivise, con l’obiettivo di rendere Cagliari una città sempre più moderna, sostenibile e accessibile a tutti”.
Con questa nomina, Luciano Congiu si prepara a guidare i lavori della Commissione in un momento decisivo per lo sviluppo urbano e la mobilità della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La prof lo rimprovera perché ha il cellulare e lui, 15 anni, le lancia addosso una sedia
L'episodio di violenza è avvenuto oggi in un istituto superiore di Cagliari. La professoressa, colpita al volto, è stata portata al Brotzu.
Un grave episodio di violenza si è verificato in un istituto superiore di Cagliari, dove un ragazzo di 15 anni ha aggredito il personale scolastico dopo essere stato rimproverato per l’uso del cellulare durante un’esercitazione in laboratorio. Il giovane, in preda alla rabbia, ha prima lanciato un tavolo contro un assistente tecnico e poi una sedia contro la sua insegnante, ferendola al volto.
La professoressa è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu, dove le sono stati assegnati alcuni giorni di prognosi. Attualmente, non risulta alcuna querela da parte della docente nei confronti del ragazzo.
Dopo l’aggressione, il 15enne è fuggito dall’istituto, continuando a insultare insegnanti e personale scolastico. Nonostante i tentativi del personale di fermarlo, il ragazzo è riuscito a scappare. L’episodio ha scosso profondamente la comunità scolastica, sollevando preoccupazioni sul tema della sicurezza e della gestione della disciplina nelle scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA