Vi ricordate? Nel 1963 fu eletta la prima Miss Italia sarda, la cagliaritana Franca Dall’Olio
Ecco il video dell'istituto Luce - Cinecittà che racconta la sua elezione e mostra una delle sue prime interviste, quando la miss era visibilmente emozionata dal tanto clamore.
La Sardegna ha trionfato diverse volte nella kermesse dedicata all’elezione della più bella d’Italia. La prima sarda a laurearsi “reginetta del Belpaese” nel 1963 fu una bellissima ragazza cagliaritana, Franca Dall’Olio.
Alta, fisico da modella, affascinanti occhi verdi, capelli castani e sguardo fiero: la giovane studentessa stregò la giuria e ottenne l’agognata fascia di Miss Italia. Successivamente si laureò in Lettere all’Università di Cagliari e lavorò come insegnante di scuola media. Dal 1994 al 2001 è stata consigliera comunale, sempre a Cagliari, dopo essere stata eletta con Alleanza Nazionale quando divenne sindaco la prima volta Mariano Delogu.
Ecco il video dell’istituto Luce – Cinecittà che racconta la sua elezione e mostra una delle sue prime interviste, quando la miss era visibilmente emozionata dal tanto clamore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA