La Polizia di Stato di Oristano ha arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica, un uomo di 54 anni, pluripregiudicato, accusato di una violenta aggressione ai danni del personale sanitario e delle forze dell’ordine all’ospedale San Martino.
Nonostante entrambe le gambe fossero ingessate, l’uomo – ricoverato nel reparto di psichiatria – è riuscito a colpire prima una dottoressa e poi gli agenti delle Volanti intervenuti per fermarlo. La sua furia non si è placata nemmeno dopo una forte sedazione, costringendo il personale di polizia a un prolungato piantonamento nei giorni successivi.
Inizialmente sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio, il 54enne è stato poi arrestato in flagranza differita – misura resa possibile dalla nuova normativa che consente di eseguire l’arresto entro 48 ore dai fatti se confermati da immagini di videosorveglianza.
Le accuse a suo carico sono di lesioni personali, danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida del provvedimento, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Uta, in un reparto specializzato per detenuti con problematiche psichiatriche.
Determinante, nel contenere la situazione, è stato il tempestivo intervento dell’agente di polizia in servizio al posto fisso dell’ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA