Con la grafica delle convocazioni il Cagliari Calcio omaggia il papà di Dragonball
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica. Il Cagliari Calcio – infatti –
canale WhatsApp
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica.
Il Cagliari Calcio – infatti – ha sorpreso i suoi tifosi presentando la lista dei convocati per la prossima sfida con la Salernitana con una grafica che omaggia il disegnatore nipponico.
La grafica, proposta con uno sfondo azzurro che richiama i colori della squadra, presenta elementi iconici che rimandano direttamente all’universo di Dragon Ball. Tra questi, spiccano la nuvoletta gialla, simbolo ricorrente nel mondo di Goku e dei suoi amici, la sfera che rappresenta il potere e l’immancabile drago verde, simbolo di forza e mistero.
Il post sui social del Cagliari Calcio ha accompagnato la grafica con un omaggio sentito: “La grafica di oggi è ispirata ad Akira Toriyama, creatore giapponese di Dragon Ball, morto pochi giorni fa all’età di 68 anni”. Un gesto che dimostra come l’influenza di Toriyama non si limiti al mondo dell’animazione, ma si estenda trasversalmente a diverse sfere culturali e sociali, raggiungendo anche il cuore degli appassionati di sport.
…
Maltempo in Sardegna, allerta codice rosso confermata per domani

L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
canale WhatsApp
Resta alta l’attenzione in Sardegna per l’ondata di maltempo in corso. Questa mattina, lunedì 19, il direttore generale della Protezione civile regionale, Mauro Merella, e l’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi hanno fatto il punto della situazione dopo una riunione con il Dipartimento nazionale.
È stato confermato il codice rosso anche per domani, con frane e allagamenti in 11 Comuni e particolare attenzione rivolta al sistema delle dighe.
L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


