Con la grafica delle convocazioni il Cagliari Calcio omaggia il papà di Dragonball
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica. Il Cagliari Calcio – infatti –
canale WhatsApp
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica.
Il Cagliari Calcio – infatti – ha sorpreso i suoi tifosi presentando la lista dei convocati per la prossima sfida con la Salernitana con una grafica che omaggia il disegnatore nipponico.
La grafica, proposta con uno sfondo azzurro che richiama i colori della squadra, presenta elementi iconici che rimandano direttamente all’universo di Dragon Ball. Tra questi, spiccano la nuvoletta gialla, simbolo ricorrente nel mondo di Goku e dei suoi amici, la sfera che rappresenta il potere e l’immancabile drago verde, simbolo di forza e mistero.
Il post sui social del Cagliari Calcio ha accompagnato la grafica con un omaggio sentito: “La grafica di oggi è ispirata ad Akira Toriyama, creatore giapponese di Dragon Ball, morto pochi giorni fa all’età di 68 anni”. Un gesto che dimostra come l’influenza di Toriyama non si limiti al mondo dell’animazione, ma si estenda trasversalmente a diverse sfere culturali e sociali, raggiungendo anche il cuore degli appassionati di sport.
…
«Fake news sull’acqua potabile a Cagliari»: Abbanoa smentisce il messaggio circolato su Whatsapp

«Il maltempo non influisce sulla potabilità dell’acqua distribuita – sottolinea Abbanoa –: tutti i parametri sono nella norma e costantemente monitorati»
canale WhatsApp
Abbanoa smentisce con decisione il messaggio allarmistico circolato su Whatsapp riguardo una presunta non potabilità dell’acqua a Cagliari a causa del maltempo. L’azienda precisa che si tratta di una fake news e rassicura i cittadini sulla regolare qualità del servizio idrico.
«Il maltempo non influisce sulla potabilità dell’acqua distribuita – sottolinea Abbanoa –: tutti i parametri sono nella norma e costantemente monitorati». Nessuna criticità, dunque, né limitazioni all’uso dell’acqua per scopi alimentari.
L’azienda invita infine a verificare sempre le fonti ufficiali e a non diffondere informazioni non confermate, per evitare inutili allarmismi tra la popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


