Con la grafica delle convocazioni il Cagliari Calcio omaggia il papà di Dragonball
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica. Il Cagliari Calcio – infatti –
canale WhatsApp
La recente scomparsa di Akira Toriyama, il geniale creatore del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball, non ha lasciato indifferente neanche la squadra del Cagliari, che oggi gli ha reso omaggio con una grafica.
Il Cagliari Calcio – infatti – ha sorpreso i suoi tifosi presentando la lista dei convocati per la prossima sfida con la Salernitana con una grafica che omaggia il disegnatore nipponico.
La grafica, proposta con uno sfondo azzurro che richiama i colori della squadra, presenta elementi iconici che rimandano direttamente all’universo di Dragon Ball. Tra questi, spiccano la nuvoletta gialla, simbolo ricorrente nel mondo di Goku e dei suoi amici, la sfera che rappresenta il potere e l’immancabile drago verde, simbolo di forza e mistero.
Il post sui social del Cagliari Calcio ha accompagnato la grafica con un omaggio sentito: “La grafica di oggi è ispirata ad Akira Toriyama, creatore giapponese di Dragon Ball, morto pochi giorni fa all’età di 68 anni”. Un gesto che dimostra come l’influenza di Toriyama non si limiti al mondo dell’animazione, ma si estenda trasversalmente a diverse sfere culturali e sociali, raggiungendo anche il cuore degli appassionati di sport.
…
Lutto a Cagliari: addio ad Antonio “Lello” Cerbone, ucciso da un infarto mentre saliva su una scala

Cerbone si trovava a casa di amici quando è stato colto dal malore fatale.
canale WhatsApp
Una tranquilla mattinata che d’improvviso si è trasformata in tragedia: Antonio Cerbone, 78 anni, è morto in seguito a un malore improvviso. L’uomo si trovava in un’abitazione in Via De Gioannis, nel centro di Cagliari. Secondo le prime ricostruzioni, Cerbone si era recato per una breve visita e si trovava in procinto di salire una scala quando ha accusato un forte dolore al petto, presumibilmente un infarto fulminante.
L’amico che era con lui ha immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante la rapidità della chiamata, l’intervento dell’equipe medica del 118 è risultato purtroppo vano. Ogni tentativo di rianimazione è fallito, con il decesso del 78enne sopraggiunto poco dopo.
La notizia della scomparsa di Antonio Cerbone, soprannominato affettuosamente “Lello”, ha lasciato sgomenti amici e conoscenti, ma soprattutto coloro che per anni hanno condiviso con lui l’impegno politico e le battaglie civili e sociali sul territorio. Il cordoglio è stato espresso anche dal “circolo indipendente storico politico culturale Francesco Maria Barracu”, che lo ricorda con affetto: “Addio Lello, non ti dimenticheremo mai”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


