Site icon cagliari.vistanet.it

Nonna Stellina si è ammalata di tumore: da 12 anni è al rifugio con la sorella e la mamma, dopo una vita in famiglia

L’amato padrone era stato ricoverato in una struttura geriatrica ma quando possibile veniva accompagnato al rifugio a dar loro una carezza e un biscotto. Nonna Stellina, sua sorella Nonna Luna e la mamma (che oggi non c’è più) da 12 anni vivono nella struttura di Gonnosfanadiga dopo tanti anni di vita in famiglia. Nessuno aveva voluto, allora, prendersi cura delle tre adorabili cagnette: il grande cuore delle volontarie del rifugio Amici degli Animali ha permesso a Stellina, Luna e mamma Briciola di vivere nella struttura, non con iniziali difficoltà.

Stellina e mamma Briciola

Per quasi un anno cercavano le buche nella recinzione, al tempo ancora precaria, e scappavano verso la vecchia casa, alla ricerca del loro padrone.

Nonna Stellina e Nonna Luna

Piano piano le tre cagnette si sono rassegnate e hanno accettato la loro nuova vita vivendo in simbiosi. Mamma Briciola oggi non c’è più e Nonna Stellina e Nonna Luna adesso sono anziane: Stellina lotta contro un tumore, per lei sono necessarie cure e attenzioni particolari ma la sua bontà è sempre enorme.

Per aiutare Nonna Stellina e gli altri cani bisognosi di cure, cibo particolari, medicine ospitati nella struttura di Gonnosfanadiga, contattare Caterina Uccheddu 3486995817.

Exit mobile version