Visitare il Gerrei ma in lingua sarda: alla scoperta dei siti archeologici e culturali più belli del territorio
Armungia, Goni, Ballao e Villasalto: i siti culturali e archeologici più importanti del Gerrei raccontati in lingua sarda. Tutte le info per partecipare all'interno dell'articolo.
L’ufficio linguistico dell’Unione dei Comuni del Gerrei organizza due giri turistici e culturali in lingua sarda nei musei e parchi archeologici di Armungia, Goni, Ballao e Villasalto, domenica 12 e 19 novembre.
Il programma di domenica 12 novembre prevede l’arrivo ad Armungia la mattina e la visita dei seguenti siti: Museo Lussu, Museo storico-etnografico “Domus de is Ainas”, Bottega del Fabbro e nuraghi. La sera si farà tappa a Villasalto per scoprire il Museo Minerario “Su Suergiu”.
La domenica successiva, il 19, si arriverà la mattina a Goni per visitare il Parco Archeologico di Pranu Mutteddu e la sera a Ballao per andare alla scoperta dell’innovativo Museo dell’Acqua DOSA, il Centro di Documentazione del Flumendosa.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio di Lingua Sarda dell’Unione dei Comuni del Gerrei e comprende il viaggio in bus e il biglietto per l’ingresso ai siti.
Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni: 329 8703515, entro il 10 novembre e fino a esaurimento disponibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA