I “disegny di bidda”: le cartoline sarde in stile Disney spopolano su Instagram
"Disegny di bidda": un modo insolito per raccontare tutte le piccole e grandi città della Sardegna è sbarcato da pochi giorni su Instagram ed è già un grandissimo successo. Date un'occhiata
canale WhatsApp
“Disegny di bidda”: un modo insolito per raccontare tutte le piccole e grandi città della Sardegna è sbarcato da pochi giorni su Instagram ed è già un grandissimo successo.
Nel profilo del giovane grafico di Serramanna Luca Meloni ( che trovate sui social come Luca Centouno) la possibilità di ammirare delle cartoline in stile Disney dei vari comuni sardi. Da Monserrato a Ussana, da Tonara a Decimoputzu. A farla da padrone nelle immagini create dal designer sardo sono i simboli delle varie comunità.
Ora piombano non solo i like ma anche le richieste dai vari comuni sardi, desiderosi di vedere rappresentate le proprie peculiarità in questo modo così originale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Federica Ligios è la nuova presidente del Circolo Sarda Domus di Civitavecchia

Con questa nomina diventa la presidente più giovane dell’intera FASI, succedendo a Ettore Serra, figura storica e tra i presidenti più longevi della Federazione
canale WhatsApp
Federica Ligios, sassarese classe 1992 e funzionaria del Comune di Civitavecchia, è stata eletta alla guida del Circolo Sarda Domus. Con questa nomina diventa la presidente più giovane dell’intera FASI, succedendo a Ettore Serra, figura storica e tra i presidenti più longevi della Federazione.
Il passaggio di testimone tra Serra e Ligios non rappresenta soltanto un cambio al vertice del circolo, ma rafforza il segnale di rinnovamento avviato dalla FASI dopo l’8° Congresso di Alghero. La Federazione sta infatti puntando con decisione sulle nuove generazioni, sulle competenze femminili e sull’energia dei giovani sardi nel mondo.
L’elezione di Federica Ligios incarna pienamente questo nuovo percorso: una giovane professionista, profondamente legata alle proprie radici, chiamata a guidare una comunità attiva e storica come quella di Civitavecchia.
Un vero passaggio generazionale che intreccia tradizione e innovazione: Ettore Serra ha gettato basi solide, ora Federica Ligios è pronta a portare avanti e far crescere questo patrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

