La piccola Nicole e il suo smalto colorato grazie alle operatrici di “Progetto Emily”, al Microcitemico di Cagliari

Emily aveva 16 anni, era in cura al Microcitemico e, nonostante tutto, voleva sempre e comunque essere curata: in suo onore, ricordo e soprattutto diritto alla bellezza in ogni momento della vita è nato il progetto che porta il suo nome e che fa capo all'associazione Asgop Onlus di Cagliari.
Emily era ad un passo dal compiere 16 anni quando, il 28 maggio 2015, le viene diagnosticato un linfoma N.H. Seguono 3 settimane durissime in rianimazione, lunghi ricoveri in OP e una lotta senza sconti con la malattia. Purtroppo tumore vice sul fisico il 29 giugno 2016 ma non ha mai domato lo spirito forte e coraggioso di Emily e il desiderio, comune a tutti gli adolescenti, di sentirsi ancora bella. Nonostante la malattia e i lunghi ricoveri, infatti, non ha mai rinunciato al trucco o allo smalto, volendo continuare a piacersi, a coccolarsi e farsi coccolare.
In suo onore, pensando a tutti gli adolescenti e alle mamme ricoverate, l’ASGOP, associazione che opera per i bambini e i ragazzi dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico di Cagliari e per le loro famiglie, ha fortemente voluto il progetto che porta il suo nome. Grazie al supporto di professionisti, volontari e qualificati, vengono offerti nei reparti di OP e CTMO trattamenti estetici che possono far sentire chi li riceve accudito nella totalità della persona e che contribuiscano a restituire o conservare dignità, autostima e bellezza, le qualità più belle di Emily.
Le attività proposte prevedono il raggiungimento del benessere psicofisico attraverso una stimolazione diversificata, dedicata agli adolescenti e ai genitori ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatria e Ctmo. Lo scopo è quello di far riacquistare loro, coccolandoli, personalità ed entusiasmo bruscamente messi da parte dopo la diagnosi tumorale e l’inizio del protocollo di cura. Tutti i trattamenti vengono offerti a titolo volontario da professionisti e professioniste del settore, accuratamente scelti e formati.
PER SOSTENERE IL PROGETTO EMILY POTETE EFFETTUARE UNA DONAZIONE A MEZZO BANCARIO O POSTALE
POSTA
c/c postale: 84741420
BANCA
numero di conto bancario: 00070127837
intestatario: ASGOP.
Banco di Sardegna Filiale n.10 Cagliari.
IBAN: IT 60X 01015 04806 0000 7012 7837
RIPORTARE NELLA CAUSALE LA DICITURA “PROGETTO EMILY”

© RIPRODUZIONE RISERVATA