Muravera, “Un’anziana curiosa” è il nuovo murale che abbellisce il centro storico del paese

A realizzarlo è stato l'artista Stefano Pani, autore di altri murales che impreziosiscono non solo Muravera (dove se ne possono ammirare complessivamente sei, oltre a quelli realizzati in spazi privati) e gli altri paesi del Sarrabus.
Un nuovo murale abbellisce il centro storico di Muravera. Rappresenta un’anziana signora, come tante ce ne sono nei paesi della Sardegna, appoggiata ad un muretto. A realizzarlo è stato l’artista Stefano Pani, autore di altri murales che impreziosiscono non solo Muravera (dove se ne possono ammirare complessivamente sei, oltre a quelli realizzati in spazi privati) e gli altri paesi del Sarrabus.
“Un’anziana Curiosa”, questo il titolo dell’opera. E proprio gli anziani e le tradizioni sono un tema ricorrente nei murales realizzati da Stefano Pani, originario di Orroli ma da tanti anni residente nel Sarrabus. “La signora anziana che guarda curiosa – ha spiegato Stefano Pani – è un’icona della Sardegna, è una figura che trasmette la conoscenza”.
Il murale è stato realizzato ungo la via Marconi, in una parte del muro dell’asilo Santa Maria non lontano da un’altra opera realizzata dall’artista di fronte al museo Sanna Sulis. Il progetto è stato interamente finanziato da A.Doc – Associazione Docenti aps di Cagliari con il patrocinio del Comune di Muravera che ha messo a disposizione dell’artista le impalcature per realizzare il murales, oltre che un supporto per la parte burocratica relativa ai necessari permessi.
“Ringrazio il Comune e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest’opera”, ha spiegato Stefano Pani. “Il murale è una grande opportunità per abbellire e rendere unico il nostro centro storico”, ha commentato il sindaco di Muravera, Salvatore Piu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA