A Cagliari il murale di Giorgio Casu per Gigi Riva. Mattarella: “Grande esempio”

Tra l’entusiasmo generale, è stata inaugurata l’opera realizzata dall’artista Giorgio Casu nello stadio Amsicora di Cagliari, che ritrae Gigi Riva mentre prepara una cannonata. Rombo di Tuono non era presente all’evento ma c’erano i suoi figli, Nicola e Mauro, circondati
Tra l’entusiasmo generale, è stata inaugurata l’opera realizzata dall’artista Giorgio Casu nello stadio Amsicora di Cagliari, che ritrae Gigi Riva mentre prepara una cannonata.
Rombo di Tuono non era presente all’evento ma c’erano i suoi figli, Nicola e Mauro, circondati dall’affetto dei vecchi compagni di squadra del padre, delle autorità e del comitato promotore.
Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è espresso sullo storico calciatore del Cagliari: «Gigi Riva ha scelto di essere sardo, di condividere i valori identitari ed umani di questa terra. Gigi Riva, oltre ad essere un grande campione e un indimenticabile protagonista del calcio italiano, rappresenta un esempio di lealtà sportiva, una testimonianza straordinaria per le nuove generazioni di come debba intendersi lo sport, di come il calcio possa essere un esempio di quei valori che sono determinanti nel rendere un eccellente giocatore anche un grande uomo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA