Cagliari, consegnate le chiavi della “Italo Stagno” per gli alunni di via Stoccolma
Consegnate le chiavi della “Italo Stagno” per l’utilizzo da parte degli alunni di via Stoccolma Formalizzato nella mattina di oggi, mercoledì 20 settembre 2023, il passaggio di consegne per l’utilizzo dei locali della “Italo Stagno” da parte degli alunni della
canale WhatsApp
Consegnate le chiavi della “Italo Stagno” per l’utilizzo da parte degli alunni di via Stoccolma
Formalizzato nella mattina di oggi, mercoledì 20 settembre 2023, il passaggio di consegne per l’utilizzo dei locali della “Italo Stagno” da parte degli alunni della scuola di via Stoccolma.
Alla consegna delle chiavi ha preso parte anche l’Assessore all’Istruzione del Comune di Cagliari, Marina Adamo, accompagnata dalla Dirigente del Servizio Istruzione, Manuela Atzeni.
Due i passaggi che si sono resi necessari e per i quali sono stati redatti degli appositi verbali scritti: prima il dirigente scolastico Massimo Sechi della “Italo Stagno” ha consegnato le chiavi della scuola nella mani della Dirigente Atzeni che a sua volta le ha affidate alla Dirigente scolastica di via Stoccolma, Marcella Vacca.
“Con questi atti formali – ha commentato l’Assessore Adamo – speriamo di aver messo fine alle incomprensioni e alle tensioni che ci sono state nei giorni scorsi. Ho voluto coinvolgere anche il dott. Francesco Feliziani (Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale) in modo che potesse constatare personalmente che la scuola dove gli alunni delle 10 classi del tempo prolungato della primaria di via Stoccolma hanno avviato l’anno scolastico, è idonea, pulita e conforme agli usi previsti dall’attività didattica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
EasyJet amplia il network estivo 2026: nuove rotte da Cagliari per Bordeaux e Nizza

A partire dal mese di giugno, la compagnia aerea attiverà due nuove rotte internazionali dall’Aeroporto di Cagliari Elmas verso Bordeaux e Nizza, ampliando così le opportunità di viaggio da e per l’isola.
canale WhatsApp
EasyJet annuncia un ulteriore ampliamento del proprio network in vista dell’estate 2026, rafforzando la propria presenza in Sardegna. A partire dal mese di giugno, la compagnia aerea attiverà due nuove rotte internazionali dall’Aeroporto di Cagliari Elmas verso Bordeaux e Nizza, ampliando così le opportunità di viaggio da e per l’isola.
«Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Sardegna con due nuovi collegamenti internazionali da Cagliari verso Bordeaux e Nizza. Queste rotte rafforzano il ruolo strategico dell’isola nel nostro network e offrono ai viaggiatori nuove opportunità per scoprire alcune tra le destinazioni più affascinanti della Francia», ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia.
«Allo stesso tempo, permettono a un numero crescente di visitatori europei di raggiungere con facilità la Sardegna e le sue eccellenze naturali e culturali. Continuiamo a investire in questo territorio con l’obiettivo di supportarne la connettività, la mobilità e lo sviluppo turistico».
Le nuove rotte rappresentano un ulteriore passo avanti anche per lo scalo cagliaritano e per il territorio del Sud Sardegna, che beneficia di un rafforzamento dei collegamenti internazionali in un’ottica di crescita turistica ed economica.
«L’avvio dei nuovi collegamenti internazionali verso Bordeaux e Nizza rappresenta un risultato molto significativo per l’Aeroporto di Cagliari e per l’intero territorio del Sud Sardegna», ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER. «Queste nuove rotte sono il frutto di una strategia condivisa e resa possibile anche grazie al bando regionale, che consente di rafforzare e ampliare l’offerta di un partner storico come easyJet, da sempre centrale nello sviluppo della connettività del nostro scalo».
Con l’introduzione dei nuovi collegamenti, easyJet consolida il proprio ruolo di primo piano nel mercato sardo, contribuendo a rendere Cagliari sempre più connessa con le principali destinazioni europee e confermando l’importanza strategica della Sardegna nel panorama del trasporto aereo internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

