La ricetta di oggi. Orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda
Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
canale WhatsApp
La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda.
Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
Ingredienti:
600 grammi di orziadas
farina 00
semola di grano duro
olio extravergine d’oliva
limoni
sale
Preparazione
Lavate bene le attinie, preferibilmente con acqua di mare. Usate dei guanti di gomma per lavarle perché i tentacoli degli anemoni sono urticanti. Scolatele poi versate nel recipiente la semola e la farina (tre quarti di semola e un quarto di farina). Versate gli anemoni e rigirateli per coprirli in ogni parte. Versatele in una padella con l’olio bollente. Dopo pochi minuti di cottura raccoglietele con una schiumarola e sistematele in un piatto con carta assorbente da cucina per far assorbire l’olio in eccesso. Salate e servite calde con gli spicchi di limone da spremere. Servitele con una bottiglia di Semidano freschissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cresce l’angoscia per Martina Lattuca: sospese le ricerche, riprenderanno domani con la luce

Martina, commessa della libreria Feltrinelli nel centro commerciale Le Vele, è stata vista per l’ultima volta martedì mattina
canale WhatsApp
Le ricerche di Martina Lattuca, la quarantanovenne di Cagliari scomparsa da martedì nella zona di Calamosca, sono state sospese a causa del maltempo e dell’imminente calar della notte. La Guardia costiera ha dovuto interrompere le operazioni, lasciando amici e familiari sempre più in ansia.
Finora, gli unici segni della sua presenza sono una scarpa e uno zaino contenente i documenti della donna.
Martina, commessa della libreria Feltrinelli nel centro commerciale Le Vele, è stata vista per l’ultima volta martedì mattina: dopo aver lasciato l’auto davanti alle Terrazze, come confermato dalle telecamere del locale, ha imboccato un sentiero che porta alla sommità della Sella del Diavolo, e da allora nessuno l’ha più vista.
Ogni ora che passa aumenta l’angoscia di chi le vuole bene, mentre le ricerche riprenderanno solo quando le condizioni lo permetteranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



