Site icon cagliari.vistanet.it

Abbandonato con 40 gradi, mangiato dai parassiti, anemico: la storia del piccolo Rocco

Era agosto di due anni fa quando al rifugio I Fratelli Minori di Olbia venne stato portato un cucciolo di forse neanche 15 giorni, mangiato vivo dai parassiti, anemico e totalmente privo di forze. Trovato abbandonato nel nulla con una temperatura di oltre 40 gradi.

“E’ solo un neonato, non importa la specie, i bimbi sono tutti uguali ed hanno solo bisogno di essere protetti”, così scrivevano le volontarie che lo hanno accudito e svezzato con latte artificiale ogni 3 ore del giorno e della notte. E’ stato chiamato Rocco in onore al santo protettore dei cani: era in fin di vita, impossibile sapere se ce l’avrebbe fatta.

Ma lui è stato più forte di ogni previsione e giorno dopo giorno, tra alti e bassi, ha tirato fuori una tempra da campione e ce l’ha fatta. E’ cresciuto, ha superato tutti i dolori e la sofferenza fisica ed è stato adottato da una splendida famiglia a Milano. Oggi Rocco ha compitu due anni, è amato come è giusto che sia, è felice e anche super monello.

Questo è quello che produce l’amore: altro amore. Purtroppo la situazione abbandoni in Sardegna è devastante. I rifugi e canili della regione sono allo stremo delle forze: se non potete adottare il modo per aiutare c’è, tramite donazioni o invio di cibo e materiali utili (piscinette e bacinelle per l’estate, asciugamani vecchi, coperte, cuscini, lenzuola etc).

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version