Pizze, panini, dolci invenduti al 50% di sconto: pizzeria cagliaritana contro gli sprechi
Prodotti freschi di giornata e rimasti invenduti: pizzeria cagliaritana li vende al 50% in meno. Un modo intelligente e rispettoso per combattere gli sprechi.
L’iniziativa arriva, come spesso accade, da uno degli imprenditori cagliaritani nel settore ristorazione tra i più attenti alla beneficenza, ai bisognosi e all’ambiente. Lui è Massimo Mameli, titolare della famosa pizzeria Mamo Pizza del quartiere del Sole.
“Abbiamo fatto per errore queste 4 pizze, le puoi acquistare al 50% di sconto”, si legge nel post dedicato. “Esiste un canale telegram dove giornalmente vengono pubblicati prodotti che non vogliamo sprecare: un dolce invenduto, una bevanda in scadenza, una pietanza che abbiamo prodotto per fotografare, un panino o una pizza sbagliata. I prodotti sono di giornata e puoi consumarli il giorno dopo o metterli in freezer”.
In un momento storico in cui siamo abituati a sprecare e buttare purtroppo ogni cosa, senza soffermarci a riflettere da dove arrivano i cibi, gli oggetti e tutto ciò che ci circonda, per fortuna esiste ancora chi ci da la possibilità di fermarci a pensare. E aiutare così non solo il mondo ma anche il nostro portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA