“Il mare di Ostia come quello della Sardegna”: il premio dell’Arpa fa discutere i sardi ( e non solo)

Le acque del litorale romano hanno ricevuto un encomio dalla prestigiosa Arpa, che le ha classificate come “eccellenti” come quelle della Sardegna. Inutile dire che si sono sprecate le battute e le polemiche
canale WhatsApp
Le acque del litorale romano hanno ricevuto un encomio dalla prestigiosa Arpa, che le ha classificate come “eccellenti” come quelle della Sardegna.
Questa valutazione positiva è stata confermata anche dal decreto emesso dal presidente della Regione, Francesco Rocca, che individua e classifica le acque destinate alla balneazione e i punti di monitoraggio.
Il paragone con la Sardegna ha però chiaramente suscitato non poche polemiche non solo da parte dei sardi ma anche da parte degli stessi laziali, che conoscono bene la differenza tra il loro mare e il nostro, dove in tanti ogni anno decidono di trascorrere le ferie estive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia sulla litoranea Alghero-Bosa: motociclista precipita in un burrone e muore

Inutile l’intervento dell’elisoccorso: non ce l'ha fatta il centauro ferito nell'incidente. La vittima aveva 62 anni.
canale WhatsApp
Tragedia sulla litoranea Alghero-Bosa: motociclista precipita in un burrone e muore.
Inutile l’intervento dell’elisoccorso: non ce l’ha fatta il centauro ferito nell’incidente. La vittima aveva 62 anni.
Un grave incidente ha funestato il primo pomeriggio di oggi sulla suggestiva strada provinciale, la litoranea che collega Alghero a Bosa. Un motociclista di 62 anni, originario di Modena, è morto dopo essere uscito fuori strada e precipitato in un burrone. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità.
Per cause ancora da accertare, il centauro ha perso il controllo del proprio mezzo, finendo rovinosamente oltre il margine della carreggiata e precipitando nel dirupo. La gravità dell’impatto e la posizione impervia hanno fatto subito temere il peggio.
Immediatamente dopo l’allarme, la centrale 118 di Cagliari ha risposto inviando sul posto l’elicottero di base ad Alghero. I medici dell’elisoccorso Areus hanno raggiunto l’uomo e tentato disperatamente le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante la rapidità e l’efficacia dei soccorsi aerei, non c’è stato nulla da fare: l’uomo di 62 anni è deceduto sul posto a causa delle gravissime ferite riportate.
Le autorità competenti sono intervenute per i rilievi di legge e per ricostruire con esattezza le cause che hanno portato il motociclista modenese a uscire di strada. Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un errore di guida, un malore improvviso o un guasto meccanico, ponendo fine al drammatico volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA