Pabillonis, un anziano agricoltore riabbraccia Luna, l’asinella rubata 8 anni prima

Una storia a lieto fine: dopo otto anni, Luna, l’asinella rubata al suo proprietario nel 2015, è tornata finalmente a casa. La scoperta è avvenuta durante un controllo dei carabinieri in un’azienda agricola, grazie al microchip sottocutaneo che ha permesso di risalire al legittimo proprietario.
Una storia a lieto fine che arriva da Pabillonis.
Dopo otto anni, Luna, una preziosa asinella, è finalmente tornata a casa dal suo padrone, un anziano allevatore. Nel 2015, era stata rubata durante una razzia in un ovile a Pabillonis, e da allora il proprietario non aveva mai perso la speranza di ritrovarla.
Il ritorno di Luna sembrava un sogno irrealizzabile, ma la fortuna ha deciso diversamente: i carabinieri, durante un controllo in un’azienda agricola di Fluminimaggiore, hanno trovato l’asinella e grazie al microchip sottocutaneo hanno potuto risalire al legittimo proprietario.
Luna è stata così riportata a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nonna Lea, 13 anni in canile, cerca famiglia: quando l’amore non ha età, e la dignità, nemmeno

Nonna Lea si trova al canile di Quartu Sant’Elena (Cagliari) ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per info 328 3661490.
Nonna Lea ha passato tutta la vita dietro le sbarre, senza conoscere il calore di una famiglia, una cuccia vera, una passeggiata in libertà. Lei ha 13 anni, e da 13 anni vive in canile. È una cagnolina di taglia media, dallo sguardo timido e silenzioso, come chi ha smesso di sperare ma dentro, in fondo, custodisce ancora il desiderio di essere scelta, anche solo per poco.
I suoi giorni non possono finire così. Dopo una vita passata ad aspettare, Lea merita un riscatto, una carezza, un po’ di amore. Merita di capire, almeno una volta, cosa vuol dire essere a casa. Il tempo per Lea è prezioso. Non aspettiamo che sia troppo tardi.
Si trova al canile di Quartu Sant’Elena (Cagliari) ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Chiunque voglia cambiare il suo destino può contattare il numero 328 3661490.

© RIPRODUZIONE RISERVATA