I tulipani del Giardino di Lu in dono al reparto di Oncologia del Policlinico di Monserrato

Una bellissima nota di colore, donata con affetto e speranza dall'associazione Il giardino di Lu: "Se doniamo riceviamo molto di più di ciò che diamo".
“Se doniamo riceviamo molto di più di ciò che diamo”, si legge nel post dell’associazione Il giardino di Lu. Ieri i tulipani coltivati a Pimentel sono stati donati al reparto di Oncologia del Policlinico di Monserrato. “Le mascherine impediscono di vedere i sorrisi, ma erano tantissimi. Grazie per la vostra bella accoglienza. Grazie dott.ssa Elena Massa”, conclude il post.
“Il giardino di Lu” è un’associazione nata in ricordo di Luena, una donna morta all’età di 37 anni a causa di un tumore ovarico. La madre per ricordarla, qualche mese dopo la sua scomparsa ha iniziato a coltivare un giardino di tulipani, il fiore proferito di Luena. Il giardino alimentato dall’amore di Maria è diventato sempre più bello e grande fino ad accogliere 100mila bulbi. Con la vendita dei tulipani l’associazione raccoglie fondi da devolvere alla ricerca e alla prevenzione del tumore ovarico.
Il parco, che si trova a Pimentel, vicino Cagliari, riapre ogni primavera accogliendo centinaia di persone da tutta l’Isola che ammirando e acquistando gli splendidi tulipani hanno contribuiscono alla lotta contro il tumore ovarico.
Con una piccola donazione a partire da 10 euro si può sostenere il progetto anche adottando un piccolissimo pezzo di terreno. Ci sono diversi tipi di offerte che corrispondono a pezzi più grandi di giardino, col ricavato l’associazione potrà continuare a sostenere la ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA