Tragico incidente mortale a Carbonia: motociclista di 60 anni perde la vita

Un uomo ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato con un’altra moto che viaggiava in direzione opposta, guidata da un 17enne.
Un tragico incidente stradale è avvenuto sulla Strada Statale 126, tra Carbonia e San Giovanni Suergiu, nei pressi della frazione di Isannaus verso le 14 di questo pomeriggio.
Un uomo di 60 anni, Antonio Puddu di Quartu Sant’Elena, alla guida di una moto, ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato con un’altra moto che viaggiava in direzione opposta, guidata da un 17enne, Thomas Garau.
L’uomo è deceduto sul colpo, mentre il giovane è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso per la dinamica dell’incidente, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Dalle prime indagini è emerso che l’incidente sarebbe stato causato da un malore da parte del motociclista deceduto, che avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con l’altro veicolo in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Da quando gli è morta la figlia…”, Corrado Sorrentino insultato per aver fatto allontanare una barca troppo vicina alla riva al Poetto

"Lo schifo morale più completo”, commenta il consigliere comunale cagliaritano a seguito del terribile episodio avvenuto oggi, che ha denunciato sui social.
Oggi al Poetto si è verificato un episodio gravissimo, denunciato da Corrado Sorrentino, ex nuotatore cagliaritano e consigliere comunale, che ha voluto condividere sui suoi social quanto accaduto per sottolineare non solo la violazione delle regole, ma soprattutto il mancato rispetto verso le persone coinvolte.
“Sono rimasto sconvolto non tanto per la mancanza di rispetto delle norme nautiche, quanto per il mancato rispetto nei confronti di mia figlia e della mia famiglia,” racconta Sorrentino. L’episodio coinvolge un uomo di circa 35 anni, che ha ormeggiato la sua barca, di circa cinque metri, a soli 52 metri dalla costa, come confermato dalla posizione GPS di Sorrentino. “Un gesto non solo pericoloso ma anche sconsiderato, che dimostra poca attenzione e rispetto verso chi frequenta quel tratto di mare,” continua.
A rendere la situazione ancora più grave, come raccontato da Sorrentino, è stata la reazione dell’uomo, che ha tirato in ballo la figlia, la piccola Amelia, morta a 7 anni per una malattia nel 2018: “Da quando gli è morta la figlia questo qua…”. Un riferimento che Sorrentino definisce “lo schifo morale più completo”. “Dopo aver fatto il ‘figo’ per qualche minuto, quando ho estratto il telefono dalla tasca della boa per documentare la situazione, lui ha pensato bene di scappare,” denuncia. “Un vero coniglio, un vigliacco.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA