Recita preghiere in classe e fa costruire un rosario ai bimbi: maestra sospesa nell’oristanese

Per questo motivo si è vista recapitare una sospensione di 20 giorni e la riduzione dello stipendio, dopo che dei genitori si erano lamentati: voi cosa ne pensate?
Una maestra che insegna in una scuola elementare di San Vero Milis, nell’oristanese, prima di Natale aveva fatto realizzare ai bambini della sua classe un piccolo rosario, chiedendo ai piccolo di recitare anche qualche piccola preghiera.
Per questo motivo si è vista recapitare una sospensione di 20 giorni e la riduzione dello stipendio, dopo che dei genitori si erano lamentati dell’accaduto con il dirigente scolastico.
“Sono rimasta scioccata” ha raccontato la maestra all’ANSA, annunciando ovviamente un ricorso. “Non penso di aver fatto nulla di male, oltretutto tutti i bambini seguono le lezioni di religione e si stanno preparando per la prima comunione. Credo che questa sia un’ingiustizia. Mi mancano i bambini”.
Il caso ora è arrivato anche in Parlamento, con una interrogazione al ministro della Pubblica istruzione da parte del deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA