Lo sapevate? In Sardegna ci sono tre parchi dedicati ai dinosauri: ecco dove
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri: ecco dove
canale WhatsApp
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri. Scopriamoli insieme.
Il primo si trova nel nuorese, a Bitti. Si chiama “Bittirex” e mette in mostra, in un enorme e verde parco, le riproduzioni fedeli dei dinosauri più famosi.
BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti da paleontologi e professionisti del settore. Un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Il parco in pillole:
- Intrattenimento e cultura scientifica
- 10 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri
- Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
- Ricostruzioni virtuali e fondali di ambientazione
- Sezione come si costruisce un dinosauro
- La Paleontologia in Sardegna: racconto delle ultime scoperte
- Visite guidate, laboratori e giornate evento a tema, per la scuola e per la famiglia
- Il parco è stato creato da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.
Il secondo parco si trova, invece, all’interno del più noto “Sardegna in miniatura”.
Eccellenze di San Teodoro: la giovane Aurora Dipaola vola all’Opera di Roma

Aurora ha superato una rigorosissima selezione che ha visto la partecipazione di circa 700 ballerine provenienti da tutta Italia, riuscendo a entrare nella ristretta classe di sole 30 allieve ammesse.
canale WhatsApp
San Teodoro festeggia un traguardo di grande prestigio nel mondo della danza. Il Comune e l’Istituto Comprensivo hanno celebrato con orgoglio il successo di Aurora Dipaola, giovanissima ballerina e alunna dell’istituto, ammessa al corso introduttivo del Teatro dell’Opera di Roma, una delle istituzioni più autorevoli e selettive del panorama coreutico nazionale.
Aurora ha superato una rigorosissima selezione che ha visto la partecipazione di circa 700 ballerine provenienti da tutta Italia, riuscendo a entrare nella ristretta classe di sole 30 allieve ammesse. Un risultato che testimonia non solo il suo talento naturale, ma anche la passione, la disciplina e la dedizione che da tempo caratterizzano il suo percorso artistico.
Nel prestigioso contesto dell’Opera di Roma, Aurora sarà seguita da una vera eccellenza della danza internazionale, Eleonora Abbagnato, étoile di fama mondiale e direttrice della scuola di danza del teatro romano. Un’opportunità straordinaria che rappresenta un punto di svolta nella formazione della giovane ballerina.
Questo importante traguardo è anche il frutto del lavoro svolto dalla scuola Dinamic Dance di San Teodoro, dove Aurora è cresciuta artisticamente grazie a una preparazione solida e a un accompagnamento professionale attento e costante.
Il sindaco Rita Deretta, il delegato all’Istruzione Gianluca Seazzu e tutta l’Amministrazione Comunale hanno espresso le più sentite congratulazioni ad Aurora e alla sua famiglia, che hanno creduto con determinazione in questo sogno, sostenendola con impegno e sacrificio.
“Alla giovane ballerina va l’abbraccio e l’augurio più sincero dell’intera comunità di San Teodoro: che questo importante successo sia solo il primo passo di una lunga e luminosa carriera nel mondo della danza” hanno scritto, orgogliosi, gli amministratori sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




