Lo sapevate? In Sardegna ci sono tre parchi dedicati ai dinosauri: ecco dove
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri: ecco dove
canale WhatsApp
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri. Scopriamoli insieme.
Il primo si trova nel nuorese, a Bitti. Si chiama “Bittirex” e mette in mostra, in un enorme e verde parco, le riproduzioni fedeli dei dinosauri più famosi.
BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti da paleontologi e professionisti del settore. Un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Il parco in pillole:
- Intrattenimento e cultura scientifica
- 10 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri
- Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
- Ricostruzioni virtuali e fondali di ambientazione
- Sezione come si costruisce un dinosauro
- La Paleontologia in Sardegna: racconto delle ultime scoperte
- Visite guidate, laboratori e giornate evento a tema, per la scuola e per la famiglia
- Il parco è stato creato da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.
Il secondo parco si trova, invece, all’interno del più noto “Sardegna in miniatura”.
Ustioni devastanti per una donna di 43 anni a Villaputzu: si ustiona mentre accende il camino

canale WhatsApp
Ustioni devastanti per una donna di 43 anni a Villaputzu: si ustiona mentre accende il camino.
Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Villaputzu, dove una donna di 43 anni è rimasta gravemente ustionata mentre cercava di accendere il camino della sua abitazione. L’episodio è avvenuto questa mattina in via Verdi, quando la donna, nel tentativo di ravvivare il fuoco, ha utilizzato un liquido infiammabile che ha provocato un violento ritorno di fiamma. Le ustioni hanno interessato il volto, le braccia e il torace della malcapitata, costringendola a richiedere l’intervento immediato del 118.
Una volta giunta sul posto, l’ambulanza ha trasportato la donna all’ospedale di Muravera, dove i medici hanno valutato la gravità delle sue condizioni. Vista la situazione critica, è stato deciso un trasferimento d’urgenza al centro grandi ustioni di Sassari attraverso il servizio di Elisoccorso. Ora i familiari e la comunità si stringono attorno alla donna, sperando in un pronto recupero. Questo episodio mette in evidenza i rischi legati all’uso di sostanze infiammabili in ambienti domestici e l’importanza di adottare misure di sicurezza per evitare tragedie simili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




