Tragedia sfiorata ad Arbus: un uomo viene colpito da un cacciatore che non lo soccorre

È stato "fortunato" perché della rosata di un colpo a pallettoni scagliata verso il basso, soltanto un proiettile lo ha colpito. Un colpo all'arteria femorale avrebbe potuto rivelarsi fatale.
Ieri ad Arbus i carabinieri della locale Stazione hanno appreso da un referto del Pronto Soccorso dell’Ospedale civile Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, loro pervenuto, che un cinquantottenne del luogo, carrozziere, attorno alle 8:30 precedenti in località Molinus, nell’agro di quel Comune, era stato colpito accidentalmente al ginocchio sinistro da un colpo di fucile da caccia.
L’uomo era stato dimesso con una prognosi abbastanza contenuta con ritenzione di un pallettone poi estratto per via chirurgica. Egli quella mattina si era recato ad una battuta di caccia in solitaria e non era stato evidente l’unico ad aver fatto quella pensata.
È stato anche particolarmente fortunato perché della rosata di un colpo a pallettoni scagliata verso il basso, soltanto un proiettile lo aveva colpito. Un colpo all’arteria femorale avrebbe potuto rivelarsi fatale.
Nonostante le urla non è stato poi soccorso da nessuno ed ora i carabinieri lavorano all’identificazione di quel cacciatore che dopo aver fatto danno non si è voluto prendere le proprie responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA