Cagliari, si rifiuta di pagare il conto e insulta e minaccia i baristi con un coltello

Un fatto gravissimo, avvenuto questa notte in un locale di via Is Mirrionis: manette per un 23enne di Monserrato
Attorno alle quattro di stanotte a Cagliari, i carabinieri della Stazione di San Bartolomeo, in collaborazione con personale della Sezione Radiomobile, hanno arrestato un ventitreenne di Monserrato, di fatto senza fissa dimora.
Circa tre ore prima i carabinieri erano intervenuti, dopo una segnalazione che riferiva di una persona armata di coltello che minacciava i dipendenti di un bar, nel locale indicato in via Is Mirrionis, dove hanno trovato il ragazzo che, alla loro vista, ha cercato di nascondere in un cassonetto un coltello di 17 cm, successivamente recuperato e sequestrato.
Dall’acquisizione delle querele presentate dai tre dipendenti dell’esercizio commerciale, due dei quali cittadini rispettivamente del Ghana e del Senegal, è emerso che il giovane aveva precedentemente consumato del cibo e degli alcolici e quando, all’una circa, orario di chiusura del locale, era stato invitato a pagare quanto consumato, si era rifiutato di saldare il conto. Anzi, dopo aver estratto un coltello aveva minacciato di morte i dipendenti del locale, proferendo frasi offensive e a sfondo razzista nei confronti dei due dipendenti.
L’ arrestato è in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA