Lo sapevate? A Badde Salighes si trova l’incantevole tenuta di Benjamin Piercy, il costruttore delle prime ferrovie sarde

Lo sapevate? A Badde Salighes si trova l’incantevole tenuta di Benjamin Piercy, il costruttore delle prime ferrovie sarde

Benjamin Piercy, visionario e illuminato ingegnere gallese che costruì parte delle ferrovie isolane, aveva interessi economici in tutto il mondo ed era innamorato della Sardegna. La sua tenuta, ancora esistente e perfettamente conservata, si trova a Badde Salighes, piccolo borgo nel comune di Bolotana, un luogo incantato, tra boschi e piante esotiche, a quasi mille metri sul livello del mare dove, oltre alla tenuta agricola (dove lavoravano centinaia di persone e ancora hanno casa i discendenti degli operai di Piercy) si trova la magnifica villa. Andiamo a visitarla idealmente.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Lo sapevate? Quale è stato il giorno più freddo in Sardegna?



In un’isola famosa per le sue estati calde e le spiagge da sogno, può sembrare sorprendente scoprire che il termometro, in alcune zone interne della Sardegna, è riuscito a precipitare tanto.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp