Il concerto di Salmo in piena pandemia: al rapper una multa di 5mila euro
Alla fine al rapper è stata contestata solo la mancata richiesta delle autorizzazioni amministrative necessarie per l'organizzazione del concerto
canale WhatsApp
I giudici del Tribunale di Tempio Pausania hanno deciso: cinquemila euro di multa per il rapper sardo Salmo, che il 13 agosto dello scorso anno tenne un concerto ad Olbia ritenuto abusivo perché in violazione delle disposizioni anti Covid che erano in vigore in quel periodo.
Il cantante è stato ritenuto responsabile della mancata richiesta delle autorizzazioni amministrative necessarie per l’organizzazione del concerto, al quale, tramite un passaparola sui social, parteciparono migliaia di persone.
Le ipotesi di reato inerenti la violazione della norme di prevenzione contro la diffusione del Covid-19 sono state invece archiviate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grave incidente nella notte a Villacidro: due giovani feriti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno estratto i ragazzi rimasti incastrati tra le lamiere
canale WhatsApp
Grave incidente stradale nella notte a Villacidro, dove due giovani sono rimasti feriti dopo essere usciti di strada con l’auto mentre rientravano in paese. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno estratto i ragazzi rimasti incastrati tra le lamiere, e le ambulanze del 118. Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso al Brotzu per un grave trauma toracico, l’altro al Policlinico, sempre in codice rosso, ma in condizioni meno gravi.
Sono in corso gli accertamenti: non risultano coinvolti altri veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

