Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Anziano scompare dopo il ricovero a Olbia: il suo corpo ritrovato oggi nel golfo dopo giorni

Il recupero del corpo è stato effettuato dalla Capitaneria di porto, che sta indagando sulle cause del decesso.
canale WhatsApp
È stato ritrovato nel golfo interno di Olbia, davanti al porto Isola Bianca, il corpo di Giovanni Moscatelli, 88 anni, residente a Tarquinia (Viterbo), scomparso l’11 febbraio.
L’uomo, secondo i familiari, si era imbarcato da Civitavecchia verso Olbia e durante la traversata aveva accusato un malore. Giunto a destinazione, era stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II, da cui però si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Il recupero del corpo è stato effettuato dalla Capitaneria di porto, che sta indagando sulle cause del decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



