Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Con l’auto contro un albero per evitare un cinghiale: ecco chi è la vittima della tragedia del sassarese

La notizia ha profondamente colpito Illorai, dove Marco era molto conosciuto. Una tragedia che ha trasformato la notte di festa in una notte di dolore.
canale WhatsApp
Marco Boninu è la vittima del tragico incidente avvenuto nella notte di Capodanno lungo la Strada Provinciale 84, nel territorio di Bottidda, nel Sassarese. Aveva 36 anni ed era originario di Illorai.
L’uomo, operaio, viaggiava su una Fiat Panda insieme a un amico di 30 anni quando l’auto si è trovata improvvisamente davanti un cinghiale. Nel tentativo di evitarlo, il conducente ha sterzato, perdendo il controllo del mezzo: la vettura è uscita di strada, si è ribaltata più volte e si è schiantata contro un albero.
I vigili del fuoco di Bono hanno estratto Marco dalle lamiere ancora in vita, ma le sue condizioni erano gravissime. È morto poco dopo, nonostante l’intervento dei sanitari del 118. Il giovane che era con lui è rimasto ferito e si trova in ospedale.
La notizia ha profondamente colpito Illorai, dove Marco era molto conosciuto. Una tragedia che ha trasformato la notte di festa in una notte di dolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



