Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro

Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente frontale sulla Statale 195, traffico in tilt e feriti: un’auto finisce in spiaggia

Un grave incidente stradale ha paralizzato la circolazione questa mattina sulla Statale 195, nel tratto compreso tra Cagliari e Capoterra.
canale WhatsApp
Incidente frontale sulla Statale 195, traffico in tilt e feriti: un’auto finisce in spiaggia.
Un grave incidente stradale ha paralizzato la circolazione questa mattina sulla Statale 195, nel tratto compreso tra Cagliari e Capoterra. All’altezza dei chilometri 6 e 7, si è verificato un violento scontro frontale che ha coinvolto ben tre automobili, causando diversi feriti e bloccando completamente il traffico in entrambe le direzioni.
Stando alle prime informazioni pervenute dal luogo dell’incidente, lo schianto è avvenuto in un tratto di strada dove la carreggiata era ristretta a causa di lavori di sfalcio, un elemento che potrebbe aver contribuito al tamponamento multiplo. La violenza dell’impatto è stata tale che una delle tre vetture coinvolte è finita fuori strada, precipitando fino a raggiungere la spiaggia adiacente. Questo dettaglio evidenzia la gravità dell’accaduto e la rapidità con cui si è sviluppato il sinistro.
L’incidente ha avuto ripercussioni immediate e pesanti sulla viabilità, con la circolazione completamente bloccata e lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori per prestare assistenza ai feriti. Nonostante si registrino alcuni feriti, al momento non si conoscono le loro condizioni, ma l’attenzione è massima. Le forze dell’ordine stanno lavorando per gestire l’emergenza, ripristinare la sicurezza sulla strada e avviare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del frontale.
***Notizia in aggiornamento***

© RIPRODUZIONE RISERVATA