Musica, Parco dei Suoni di Riola Sardo: il 9 agosto Ben Harper & The Innocent Criminals

Performer singolare e potente, Ben Harper è un’artista di fama mondiale, dal cantato riconoscibile sin dal primo ascolto e dotato di una ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali.
canale WhatsApp
Mancano pochi giorni al concerto più atteso dell’estate isolana organizzato da Sardegna Concerti in collaborazione con Insula Events e Barley Arts: martedì 9 agosto, nella spettacolare location del Parco dei Suoni di Riola Sardo – una delle venue culturali più importanti della Sardegna, realizzata nelle cave dismesse d’arenaria di Su Cuccuru Mannu, Oristano – riflettori accesi su Ben Harper & The Innocent Criminals.
Dopo due anni di rinvii a causa della pandemia, l’artista statunitense approda finalmente per la prima volta in Sardegna atteso da migliaia di fan che in queste ultime ore si stanno scatenando a una vera e propria caccia al biglietto.
Performer singolare e potente, Ben Harper è un’artista di fama mondiale, dal cantato riconoscibile sin dal primo ascolto e dotato di una ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali. Il suo ultimo album, “Bloodline Maintenance” (Chrysalis Records), uscito a fine luglio e registrato assieme ai suoi inseparabili The Innocent Criminals, contiene infatti ben undici brani capaci di miscelare soul, blues e funk, chitarre, ampli e lap steel per un’altalena di emozioni e suoni davvero emozionanti.
La rivista Rolling Stone definisce le sue canzoni “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre Billboard a proposito della sua musica scrive: “Ben Harper ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. Autore, interprete, musicista, produttore, vincitore di tre Grammy Award e numerosi dischi di platino, Ben Harper è oggi uno dei musicisti più acclamati della scena internazionale.
I Grandi Eventi al Parco dei Suoni di Riola Sardo continuano per tutta l’estate con un cartellone ricco di spettacoli e laboratori teatrali per ragazzi, concerti, esposizioni e un’ampia proposta di street food grazie al Villaggio del Gusto che offre prodotti del territorio. Il primo ottobre grande festa di fine sulle note dell’orchestra Bandabardò & Cisco e il loro nuovissimo “Non fa paura tour 2022”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA