Tragedia a Porto Cervo. Yacht finisce sugli scogli: un morto e sei feriti

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente potrebbe essere stato causato dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht per evitare la collisione con un'altra imbarcazione.
Uno yacht di 21 metri è finito ieri sera sugli scogli al largo di Porto Cervo.
Il bilancio dell’incidete è pesantissimo: un morto e sei feriti. La vittima è un uomo di 60 anni, morto subito dopo l’arrivo dei soccorsi.
Gli alti 6 feriti a bordo del mezzo sono stati sbarcati a Porto Cervo e assistiti sul posto dai medici del 118. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in ospedale con codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht per evitare la collisione con un’altra imbarcazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scossa di terremoto nel Mare di Sardegna: il sisma è stato rilevato alle 5:18 di questa mattina

L’evento sismico si è verificato in un'area marina, e non risultano centri abitati nel raggio di 15 chilometri dall’epicentro.
Nelle prime ore di questa mattina, alle ore 05:18 (ora locale), è stata registrata una lieve scossa di terremoto nel Mare di Sardegna. Il sisma, rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ha avuto una magnitudo di 2.6 e un epicentro localizzato a una latitudine di 40.99 e una longitudine di 7.57.
Secondo i dati preliminari, l’evento sismico si è verificato in un’area marina, e non risultano centri abitati nel raggio di 15 chilometri dall’epicentro. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Per maggiori dettagli sull’evento sismico è possibile consultare la pagina ufficiale dell’INGV dedicata al monitoraggio in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA