Le spiagge più belle della Sardegna. Su Sirboni, la perla selvaggia d’Ogliastra

Sabbia chiara fine e mista a ciottoli, acqua trasparente e dall'azzurro cangiante, macchia mediterranea a incorniciare il tutto: ecco una delle perle d'Ogliastra, la spiaggia di Su Sirboni. Una tappa obbligata se si passa del tempo in Ogliastra e si vuole conoscere il lato più wild di questo splendido territorio.
canale WhatsApp
Sabbia chiara fine e mista a ciottoli, acqua trasparente e dall’azzurro cangiante, macchia mediterranea a incorniciare il tutto: ecco una delle perle d’Ogliastra, la spiaggia di Su Sirboni. Una tappa obbligata se si passa del tempo in Ogliastra e si vuole conoscere il lato più wild di questo splendido territorio.
COME ARRIVARE
Su Sirboni si trova in località Marina di Gairo ed è raggiungibile percorrendo la strada statale 125. Dopo Gairo, seguite l’indicazione “al mare” fino ai parcheggi, per poi raggiungere il lido a piedi.
SERVIZI
Piccolo parcheggio e pochi servizi. È una delle spiagge rimaste “selvagge” e questo è il suo punto di forza.

PH Domusdejanas
GUARDA LE FOTO
Scopri le altre spiagge incantevoli della Sardegna:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia a Buggerru: uomo travolto dalle onde muore annegato

Sul posto sono intervenuti rapidamente i paramedici del 118 e l’elisoccorso, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
canale WhatsApp
Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio nelle acque davanti alla spiaggia di San Nicolò, a Buggerru. Un pensionato di 70 anni è stato travolto dalle onde durante una mareggiata ed è annegato.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i paramedici del 118 e l’elisoccorso, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
La comunità locale è sotto choc per la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA