Omissione di soccorso dopo aver causato un incidente a Quartu: nei guai un 30enne

Il 30enne, un operaio di Monserrato con precedenti, è stato denunciato
canale WhatsApp
Ieri a Monserrato, i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una breve indagine, hanno denunciato per inottemperanza all’obbligo di prestare soccorso, un trentenne del luogo.
L’uomo è un operaio con precedenti denunce a carico.
I militari operanti hanno accertato che l’uomo, il 5 giugno scorso a Quartu Sant’Elena in Viale lungomare del Golfo, all’intersezione della rotonda per Margine Rosso, alla guida della propria autovettura BMW, in strada comunale Pardinexeddu, dopo aver provocato un sinistro stradale, si era allontanato dal luogo dell’evento senza prestare soccorso ad eventuali feriti effettivamente presenti sull’altra autovettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sub travolto da un gommone a Quartu Sant’Elena: ricoverato in codice rosso, rischia l’amputazione del piede

Dopo l’impatto, lo stesso equipaggio ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato a riva. A causa della gravità delle ferite, potrebbe essere necessario amputare un piede.
canale WhatsApp
Paura questa mattina nelle acque di S’Oru ‘e Mari a Quartu Sant’Elena, dove un subacqueo è stato travolto da un gommone durante un’immersione. L’uomo è stato soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, riportando gravi fratture e ferite.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto a poca distanza dal porticciolo. Il gommone avrebbe colpito il sub nonostante questi fosse munito di pallone segnalatore. Dopo l’impatto, lo stesso equipaggio ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato a riva. A causa della gravità delle ferite, potrebbe essere necessario amputare un piede.
Sull’accaduto è stata aperta un’indagine dalla Capitaneria di porto di Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA