Fuga rocambolesca con l’auto rubata a Cagliari: arrestato 50enne a Sestu

Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
canale WhatsApp
Ieri alle 17, all’interno del parcheggio del centro commerciale Mediaworld di Sestu, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di un cinquantenne di Decimomannu, di fatto domiciliato a Cagliari, disoccupato, già gravato da numerose precedenti denunce.
L’uomo, poco prima si era reso responsabile del furto aggravato di una Peugeot 307, lasciata in sosta a Cagliari in via Tofane, di proprietà di un quarantanovenne del luogo.
Le immediate ricerche hanno consentito di intercettare il mezzo in fuga nel centro abitato di Cagliari, dove l’uomo ha posto in essere improvvise e spericolate manovre tali da mettere in pericolo altri utenti della strada, per poi essere bloccato a Sestu all’interno del parcheggio del citato centro commerciale. Gli inseguitori non lo avevano perso mai di vista e avevano richiesto, tramite centrale operativa, l’intervento di qualche ulteriore pattuglia che andasse a tagliare la strada del fuggitivo.
Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia a Mamoiada: diciottenne muore in uno schianto con lo scooter

Un giovane di soli diciotto anni ha perso la vita in un drammatico schianto, che ha scosso profondamente l'intera comunità. L'incidente si è verificato sul Corso Vittorio Emanuele, proprio all'uscita del paese in direzione di Orgosolo.
canale WhatsApp
Tragedia a Mamoiada: diciottenne muore in uno schianto con lo scooter.
Una tranquilla mattina nel centro di Mamoiada si è trasformata in tragedia a causa di un gravissimo incidente stradale. Un giovane di soli diciotto anni ha perso la vita in un drammatico schianto, che ha scosso profondamente l’intera comunità. L’incidente si è verificato sul Corso Vittorio Emanuele, proprio all’uscita del paese in direzione di Orgosolo.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane viaggiava in sella a uno scooter quando, per cause ancora da accertare, è andato a sbattere violentemente contro un furgone parcheggiato a bordo strada. L’impatto è stato devastante. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime agli occhi dei primi soccorritori.
Gli operatori del 118 sono intervenuti con la massima rapidità, avviando immediatamente le procedure di rianimazione sul posto, nel disperato tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, nonostante ogni sforzo, i tentativi si sono rivelati inutili. Il diciottenne è deceduto sul luogo dell’incidente, lasciando la sua famiglia e l’intera comunità in un dolore inconsolabile.
Sul posto sono intervenuti prontamente anche i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno isolato l’area per consentire i rilievi e avviare le indagini. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità. L’evento ha riportato l’attenzione sulla sicurezza stradale, specialmente per i più giovani, in un tratto di strada che, in pochi attimi, ha visto spezzarsi una vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA