Fuga rocambolesca con l’auto rubata a Cagliari: arrestato 50enne a Sestu

Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Ieri alle 17, all’interno del parcheggio del centro commerciale Mediaworld di Sestu, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di un cinquantenne di Decimomannu, di fatto domiciliato a Cagliari, disoccupato, già gravato da numerose precedenti denunce.
L’uomo, poco prima si era reso responsabile del furto aggravato di una Peugeot 307, lasciata in sosta a Cagliari in via Tofane, di proprietà di un quarantanovenne del luogo.
Le immediate ricerche hanno consentito di intercettare il mezzo in fuga nel centro abitato di Cagliari, dove l’uomo ha posto in essere improvvise e spericolate manovre tali da mettere in pericolo altri utenti della strada, per poi essere bloccato a Sestu all’interno del parcheggio del citato centro commerciale. Gli inseguitori non lo avevano perso mai di vista e avevano richiesto, tramite centrale operativa, l’intervento di qualche ulteriore pattuglia che andasse a tagliare la strada del fuggitivo.
Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragico incidente sulla SS 131 a Nuraminis: auto trafitta dalle lamiere del guardrail, muore un corriere 46enne

Tragedia sulla SS 131 a Nuraminis: corriere perde la vita in un terribile schianto.
Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la Strada Statale 131, poco dopo Nuraminis, in direzione Cagliari. Un corriere di 46 anni ha perso la vita in seguito a uno schianto violentissimo contro il guardrail.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, per cause ancora da accertare, il mezzo condotto dall’uomo ha improvvisamente sbandato, finendo fuori controllo e impattando con estrema violenza contro le barriere laterali. L’urto è stato devastante: il veicolo è stato letteralmente trafitto dalle lamiere del guardrail, che non hanno lasciato scampo al conducente.
La tragedia ha causato il blocco totale della circolazione su entrambe le corsie in direzione del capoluogo sardo, con lunghe code e disagi per gli automobilisti rimasti in attesa per ore. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e ripristinare la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA