Fuga rocambolesca con l’auto rubata a Cagliari: arrestato 50enne a Sestu
Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
canale WhatsApp
Ieri alle 17, all’interno del parcheggio del centro commerciale Mediaworld di Sestu, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di un cinquantenne di Decimomannu, di fatto domiciliato a Cagliari, disoccupato, già gravato da numerose precedenti denunce.
L’uomo, poco prima si era reso responsabile del furto aggravato di una Peugeot 307, lasciata in sosta a Cagliari in via Tofane, di proprietà di un quarantanovenne del luogo.
Le immediate ricerche hanno consentito di intercettare il mezzo in fuga nel centro abitato di Cagliari, dove l’uomo ha posto in essere improvvise e spericolate manovre tali da mettere in pericolo altri utenti della strada, per poi essere bloccato a Sestu all’interno del parcheggio del citato centro commerciale. Gli inseguitori non lo avevano perso mai di vista e avevano richiesto, tramite centrale operativa, l’intervento di qualche ulteriore pattuglia che andasse a tagliare la strada del fuggitivo.
Il 50enne ha anche tentato di nascondersi fra le auto parcheggiate nel luogo di destinazione, ma dopo una breve fuga è stato catturato e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna: in arrivo pioggia e mareggiate con onde fino a 5 metri

A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e mareggiate che interesseranno soprattutto le coste occidentali e meridionali. A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
Nel corso della giornata, il moto ondoso tenderà lentamente a diminuire, pur restando superiore ai 3 metri al largo, rendendo il mare ancora molto agitato.
Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha inoltre diramato un’allerta gialla per rischio idraulico nelle zone di Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro. Si tratta di una criticità ordinaria, ma le autorità invitano comunque a prestare attenzione e a seguire le indicazioni ufficiali.
Si raccomanda prudenza lungo le coste: limitare le attività in mare e evitare spostamenti in aree soggette a possibili allagamenti. La situazione sarà costantemente monitorata e ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

