(PHOTOGALLERY) In migliaia a Cagliari per onorare Sant’Efisio: gli scatti di Pierino Vargiu

Le immagini più belle della mattinata dedicata al martire guerriero: dall'investitura dell'alter nos alla processione, coloratissima ed emozionante, per le vie del centro di Cagliari. GUARDA LE FOTO
Una mattinata densa di emozioni, quella appena trascorsa a Cagliari. In migliaia, infatti, si sono dati appuntamento per le vie del centro cittadino per onorare il passaggio della statua di Sant’Efisio martire guerriero, in una partecipata ed emozionante 366esima edizione, finalmente libera dalle restrizioni.
Non solo sardi ma anche tantissimi turisti che, durante la lunga processione, hanno potuto ammirare la bellezza degli abiti tradizionali di ogni parte dell’Isola.
La mattinata è iniziata con l’investitura dell’alter nos Viviana Lantini al Palazzo Civico per poi proseguire con l’uscita del cocchio del martire guerriero dalla sua chiesetta di Stampace. Il simulacro ha poi attraversato le vie principali del centro di Cagliari, accompagnato da musica, preghiere e applausi davanti al Municipio in una via Roma ricoperta dai petali dei fiori per la tradizionale “ramadura”.
I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:

© RIPRODUZIONE RISERVATA