Cagliari, una nuova Jacaranda nel largo Carlo Felice

L’esemplare rimosso è stato portato al vivaio comunale di Corongiu, dove sarà curato
canale WhatsApp
Nuova Jacaranda nel largo Carlo Felice a Cagliari.
Questa mattina si è proceduto al previsto intervento di cavatura della Jacaranda n° 74 nel Largo Carlo Felice ad angolo con la Via Mameli, con procedura d’urgenza, in seguito ai lavori per i sottoservizi, eseguiti senza la preventiva autorizzazione del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica, da parte di un’impresa di manutenzione delle linee telefoniche il 19 aprile scorso.
In seguito all’intervento, l’esemplare di Jacaranda cavato è stato trasportato al Vivaio comunale di Corongiu, dove sarà sottoposto alle cure del caso.
Contestualmente si è provveduto alla messa a dimora in loco di un esemplare sostitutivo di Jacaranda adulto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tamponamento sull’Asse Mediano manda il traffico in tilt a Cagliari

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’impatto ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità.
canale WhatsApp
Mattinata di caos sulla viabilità cittadina: un tamponamento tra due auto ha mandato in tilt il traffico sull’Asse Mediano di Scorrimento, all’altezza di viale Ciusa, in uscita da Cagliari.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei rilievi e nella gestione della circolazione, insieme a un’ambulanza del 118. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’impatto ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità.
Le lunghe code generate dall’incidente si sono infatti propagate ben oltre il punto dello scontro, interessando anche le arterie limitrofe e rendendo difficoltosi gli spostamenti in uscita dalla città. La situazione del traffico è tornata lentamente alla normalità solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA