Cagliari, una nuova Jacaranda nel largo Carlo Felice
L’esemplare rimosso è stato portato al vivaio comunale di Corongiu, dove sarà curato
canale WhatsApp
Nuova Jacaranda nel largo Carlo Felice a Cagliari.
Questa mattina si è proceduto al previsto intervento di cavatura della Jacaranda n° 74 nel Largo Carlo Felice ad angolo con la Via Mameli, con procedura d’urgenza, in seguito ai lavori per i sottoservizi, eseguiti senza la preventiva autorizzazione del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica, da parte di un’impresa di manutenzione delle linee telefoniche il 19 aprile scorso.
In seguito all’intervento, l’esemplare di Jacaranda cavato è stato trasportato al Vivaio comunale di Corongiu, dove sarà sottoposto alle cure del caso.
Contestualmente si è provveduto alla messa a dimora in loco di un esemplare sostitutivo di Jacaranda adulto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo a Capoterra: il sindaco Garau al lavoro per riportare la normalità

Strade allagate, cantine e piani terra resi inagibili dalle piogge sono stati i principali interventi di emergenza.
canale WhatsApp
Dalle prime ore dell’alba, la squadra comunale e i volontari sono operativi a Capoterra per far fronte agli effetti dell’allerta meteo e dei forti temporali che hanno colpito il territorio. Strade allagate, cantine e piani terra resi inagibili dalle piogge sono stati i principali interventi di emergenza.
A fare il punto della situazione è stato il sindaco Beniamino Garau, con un post sui social: “Dalle prime luci dell’alba siamo operativi per ripristinare strade, aree allagate, cantine e piani terra ancora inagibili. La priorità è una sola: riportare le persone nelle loro case entro oggi e riportare la normalità. Siamo presenti sul territorio. Grazie a tutti per la collaborazione, la pazienza e la grande forza dimostrata dalla nostra comunità.”
Il Comune continua a monitorare la situazione, assicurando interventi rapidi e puntuali per superare i disagi causati dalle piogge e garantire la sicurezza dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

