Cagliari, raccolta di generi alimentari per il popolo ucraino: ecco dove e quando consegnarli
Cagliari abbraccia ancora l'Ucraina messa in ginocchio dalla guerra: due giorni per donare generi alimentari
canale WhatsApp
Raccolta benefica di generi alimentare per il popolo ucraino all’Ex Dazio di Pirri
A sostegno del popolo ucraino, all’unanimità il Consiglio della Municipalità di Pirri ha temporaneamente destinato lo spazio Ex Dazio di piazza Italia alla raccolta di generi alimentari.
Questi i giorni e gli orari in cui si può contribuire alla raccolta benefica:
- mercoledì, dalle 16 alle 18;
- sabato, dalle 9 alle 13.
La presidente Maria Laura Manca: “Ringrazio tutti per il sostegno. Per quanto piccolo sarà comunque utile”. A supportare l’iniziativa l’Associazione OCI – Organizzazione Cittadini Immigrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ciclista gravemente ferito dopo l’impatto con un furgone sulla statale 130 ad Assemini

L'impatto, avvenuto in un tratto particolarmente nevralgico della strada, ha reso necessario l'intervento urgente dell'elisoccorso per il trasporto del ferito.
canale WhatsApp
Ciclista gravemente ferito dopo l’impatto con un furgone sulla statale 130 ad Assemini.
Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Assemini nel pomeriggio di oggi, quando un ciclista è stato violentemente travolto da un furgoncino lungo la Statale 130. L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente nevralgico della strada, ha reso necessario l’intervento urgente dell’elisoccorso per il trasporto del ferito.
L’episodio si è verificato precisamente nel tratto della 130 che attraversa il territorio comunale di Assemini, in un punto cruciale situato tra i due semafori principali del paese, in direzione verso Iglesias. Le dinamiche esatte dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine giunte sul posto, ma è confermato che un uomo in sella alla sua bicicletta è stato investito dal mezzo commerciale. L’urto è stato violento, lasciando il ciclista a terra con ferite serie.
Immediati i soccorsi che hanno riscontrato la gravità della situazione. Data la natura dei traumi e l’urgenza di un ricovero rapido e specialistico, si è optato per l’attivazione del servizio di emergenza aerea. L’elicottero, atterrato in una zona sicura nelle vicinanze, ha caricato il ferito e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, il principale polo traumatologico della regione, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le speranze sono ora concentrate sulle condizioni di salute dell’uomo, mentre l’attenzione si sposta sulle indagini volte a chiarire le responsabilità del sinistro che ha nuovamente portato alla ribalta il tema della sicurezza stradale lungo la SS 130.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

