Cagliari, molesta una ragazza in piazza Matteotti e aggredisce i carabinieri: arrestato

Il 37enne, fermato dai carabinieri dopo aver molestato una ragazza, ha aggredito i militari e continuato in auto a dare in escandescenze
Ieri intorno alle 22 i carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un 37enne bengalese, domiciliato a Cagliari, senza fissa dimora, con precedenti denunce a carico.
I militari, dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa, relativa a uno straniero che stava arrecando disturbo a cittadini di passaggio e creando pericolo per gli automobilisti in transito, sono intervenuti in Piazza Matteotti, angolo Via Roma, dove hanno notato il molestatore che dalla Via Roma aveva raggiunto la vicina Via Sassari e aveva preso a importunare una ragazza che era ferma in attesa di attraversare la strada per raggiungere la stazione ferroviaria.
Per questo motivo, il capo equipaggio, sceso dall’auto, ha chiesto all’uomo, individuato per descrizione e tipologia di abiti indossati, cosa stesse facendo in quel momento. A tale richiesta, il 37enne, in evidente stato di ebbrezza, ha spintonato il militare e ha cercato di colpire con calci e pugni entrambi gli operanti che sono riusciti a bloccarlo e caricarlo nell’auto di servizio.
Il bengalese, all’interno del veicolo, ha continuato a dimenarsi, sferrando calci contro lo sportello posteriore.
Condottolo in caserma, è stato richiesto l’intervento di personale del 118 che lo ha portato al Brotzu.
L’arrestato è stato vigilato dai carabinieri nella stanza del pronto soccorso in cui è rimasto in osservazione e, attese le dimissioni avvenute questa mattina, verrà condotto presso il Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA