Avvolto in una lenza, trovato agonizzante: il fenicottero “Signor Fenu” salvato da una fotografa e dai veterinari di Oristano
"Il signor Fenu si è ripreso. Lo abbiamo idratato, scaldato e alimentato. Se non ci fa scherzi presto sarà di nuovo libero. Per adesso becca, buon segno" fanno sapere dalla clinica veterinaria Due Mari
canale WhatsApp
Lo avevano segnalato da parecchi giorni i volontari della LIPU: vagava nello stagno di Marceddì in evidente difficoltà.
Aveva una grossa lenza da pesca che gli avvolgeva le zampe. Avevano anche cercato di catturarlo usando un barchino ma era sempre riuscito a fuggire.
Oramai in agonia, è stato catturato con bagno nello stagno dalla fotografa Emerenziana Zuddas che alla fine lo ha portato alla Clinica Due Mari di Oristano, dove è stata battezzato come Signor Fenu e dove gli sono state prestate le cure necessarie. Le sue condizioni stanno migliorando.
“Il signor Fenu si è ripreso. Lo abbiamo idratato, scaldato e alimentato. Se non ci fa scherzi presto sarà di nuovo libero. Per adesso becca, buon segno” scrivono sul proprio profilo FB i veterinari della Clinica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Litigio in famiglia a Burcei: 37enne anni scompare dopo una discussione

A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha presentato denuncia. Da ieri sono in corso le ricerche coordinate dalle autorità
canale WhatsApp
Un uomo di 37 anni si è allontanato dalla sua abitazione a Burcei, nella città metropolitana di Cagliari, dopo un litigio con i genitori, facendo perdere le proprie tracce.
A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha presentato denuncia. Da ieri sono in corso le ricerche coordinate dalle autorità: carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino e speleologico, unità cinofile specializzate e volontari, con il supporto di elicottero e droni.
Le squadre stanno perlustrando campagne e boschi nei dintorni del paese, nella speranza di ritrovare l’uomo sano e salvo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


