Allerta maltempo in Sardegna: in arrivo il gelo

Protezione Civile: "Massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale a causa della possibile formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote".
In Sardegna, questa notte è previsto l’abbassamento delle temperature minime e si assisterà a possibili gelate che interesseranno prevalentemente le quote collinari-montane e i fondovalle. L’arrivo del maltempo è dovuto a un campo anticiclonico sull’Europa nord-occidentale, mentre su quella centro-orientale si estende un’aria depressionaria.
A tal proposito la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta sottolineando: “Massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale a causa della possibile formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.
Tutta la popolazione è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA