La curiosità. E se il simbolo della torre di Cagliari fosse un mammut e non un elefante?

La curiosità. E se il simbolo della torre di Cagliari fosse un mammut e non un elefante?
La pietra squadrata ritrovata sotto la Torre dell’Elefante circa vent’anni fa: la figura rappresentata in bassorilievo potrebbe essere un mammut (foto Sardegna Sotterranea).

Che fine ha fatto la pietra squadrata che in bassorilievo presentava la raffigurazione stilizzata di un mammut, ritrovata nei sotterranei della torre dell'Elefante? L'appello arriva da Marcello Polastri, presidente di Sardegna Sotterranea.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Tzia Verina Olla, di Ales, è l’apicoltrice più anziana d’Italia: oggi vi raccontiamo la sua storia



Oltre a essere un punto di riferimento nella comunità, Tzia Verina è conosciuta per la sua passione per l’apicoltura, che ha coltivato per decenni. La sua esperienza e dedizione l’hanno resa un’icona del settore, dimostrando che la cura della natura e degli animali può accompagnare la vita intera.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp