La Sardegna piange Adriano Balloi. Il sindaco Congiu: “Il buio è sceso sulla nostra comunità”

Adriano Balloi era molto conosciuto per aver fondato la B Metal e realizzato l'enorme bronzetto nuragico che si trova nella zona industriale di Tortolì.
canale WhatsApp
E’ morto all’ospedale Brotzu di Cagliari Adriano Balloi, l’imprenditore di 60 anni di Girasole travolto dall’escavatore sul quale stava lavorando.
L’incidente è avvenuto a Tortolì, in via Pirastu.
Adriano Balloi era molto conosciuto per aver fondato la B Metal e realizzato il bronzetto nuragico in metallo alto più di 25 metri che si trova nella zona industriale di Tortolì.
Ieri sera le parole di cordoglio del sindaco di Girasole Gianluca Congiu: «Proprio tu che portavi entusiasmo ed allegria ovunque andavi… Il buio è sceso oggi sulla nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oristano, arrestato uomo per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: vittime la moglie e i figli di lei

L'uomo è ritenuto responsabile di gravi episodi di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. Le vittime sono la moglie dell’uomo e i figli minorenni che la donna aveva avuto da una precedente relazione, uno dei quali con disabilità
canale WhatsApp
La Polizia di Stato, su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano, ha tratto in arresto un uomo di 36 anni, originario della Campania e residente nella provincia di Oristano, ritenuto responsabile di gravi episodi di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.
Le vittime sono la moglie dell’uomo e i figli minorenni che la donna aveva avuto da una precedente relazione, uno dei quali con disabilità.
L’arresto è arrivato al termine di un’approfondita attività investigativa condotta dalla Seconda Sezione della Squadra Mobile, che ha raccolto numerosi elementi di prova a carico del soggetto. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe costretto la moglie, per anni, a subire rapporti sessuali, anche con modalità violente, e avrebbe maltrattato ripetutamente i figli della donna con insulti, minacce e percosse.
La svolta è arrivata dopo l’ennesimo episodio di violenza: la donna è riuscita a fuggire da casa insieme ai figli, e si è recata presso la Questura di Oristano per denunciare i fatti, accompagnata da un’amica a conoscenza della situazione.
Dopo la denuncia, la donna – residente in Lombardia – ha lasciato l’isola insieme ai figli, trovando rifugio in una località sicura.
L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini proseguono per approfondire ulteriori aspetti della vicenda e verificare eventuali responsabilità aggiuntive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA