Dipendenti sardi al 100%, sedi solo nell’Isola: la scelta etica (e vincente) di Ajò Energia
Due anni di impegno e grande crescita, dove al centro ci sono i sardi e la Sardegna: una realtà aziendale giovane ma che opera nel campo dell’energia da molti anni.
Ajò: quante volte avrete sentito e usato questo termine! Al pari dell’italiano Dài! e dell’inglese Come on! rappresenta per noi sardi un’esortazione ad andare avanti con immediatezza e rapidità: un intercalare che fa parte del nostro vocabolario quotidiano e che unisce tutta l’Isola, dal Nord al Sud.
La stessa “smartness” che caratterizza quelle tre lettere a noi tanto care, da circa due anni è base fondante di Ajò Energia, azienda giovane ma con un patrimonio di competenze nel campo dell’energia da molti anni.
La società, che può vantare un centinaio di dipendenti e un network di 400 persone, è nata, vive e ha la proprietà completamente nell’Isola. Se di questi tempi dislocare può voler dire risparmiare, Ajò Energia ha deciso di optare per la scelta opposta: dare lavoro e supportare la nostra terra, creare economia nei piccoli e grandi centri, formare operatori che possono continuare a vivere e lavorare in Sardegna.
Decidere per le proposte di forniture elettriche di Ajò Energia significa dunque andare oltre la scelta del risparmio: l’acquisto si fa a questo punto anche scelta etica.
I primi due anni dell’azienda sono stati raccontati e festeggiati durante un evento alla Rinascente di Cagliari: il porto, la ruota panoramica e il mare come skyline per fare un primo bilancio tra le quattro aziende della società. Ajò Energia, Energiamia, Callmia e Beauty 52: tutte con la stessa mission di dare alla Sardegna e ai sardi una reale opportunità, di lavoro e di offerta.
Ajò Energia è specializzata nell’erogazione di energia elettrica e gas metano per privati e aziende. E al momento sono tantissimi i clienti che si rivolgono a loro per essere affiancati in tutte le fasi di progettazione, installazione, finanziamento e pratiche burocratiche per il conseguimento del Superbonus 110%, la misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e sicure le proprie abitazioni con la possibilità di effettuare i lavori a costo zero. (visita il sito per maggiori informazioni)
Oltre a dare lavoro ai nostri conterranei e migliorare l’efficienza energetica delle case dei sardi, Ajò Energia è anche sponsor di realtà sportive locali importanti: una su tutte il Carbonia Calcio allenato da David Suazo, ex storico attaccante del Cagliari, ma anche la Pallavolo Alfieri e il Serramanna Calcio a 5.
«Ma non ci fermeremo qui», spiegano dall’azienda. «Il prossimo step è la App. Ci stiamo lavorando, è quasi pronta. Sarà uno strumento importante e utilissimo per tutti i nostri clienti. Con la App potranno controllare l’andamento del loro consumo energetico e avere a portata di smartphone tutto il supporto logistico di cui avranno bisogno».
Scopri le offerte di Ajò Energia dedicate ai clienti sardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA