In Gallura il primo caso di Delta Plus dell’Isola. Domani invece i risultati per l’Omicron
L'annuncio è arrivato direttamente dall'AOU Sassari: una paziente positiva dopo un viaggio all’estero
canale WhatsApp
E’ stato individuato in Gallura il primo caso di Delta Plus dell’Isola.
Lo ha comunicato con una nota stampa l’AOU Sassari.
Il laboratorio ha sequenziato una settantina di tamponi provenienti dal nord est dell’Isola. Tra questi quello di una paziente, attualmente in quarantena, che era rientrata in Sardegna dopo un viaggio all’estero e che è risultato positiva alla variante Delta Plus.
“Il laboratorio di viale San Pietro, infine, sta completando il processo di sequenziamento del tampone effettuato nei giorni scorsi al passeggero atterrato all’aeroporto di Alghero dopo un viaggio in Sud Africa. Il risultato di queste analisi è atteso per domani”, ha concluso nel comunicato l’AOU.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Colpo esterno del Cagliari: la Fiorentina cade in casa 2-1

Serata amara per la Fiorentina, che davanti al proprio pubblico esce sconfitta per 2-1 contro un Cagliari cinico e ben organizzato
canale WhatsApp
Il Franchi ha trovato un Cagliari spietato. I rossoblù colpiscono nei momenti giusti e si impongono 2-1 in trasferta.
Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, tra ritmi bassi e molte imprecisioni. Quando la gara sembra avviata all’intervallo a reti inviolate, il Cagliari accelera: Palestra sfonda sulla destra e disegna il cross perfetto per Kilicsoy, che di testa batte il portiere viola. La Fiorentina prova a reagire, ma sbatte contro un Caprile attento e contro una difesa compatta.
In avvio di ripresa i sardi colpiscono ancora in ripartenza: Esposito serve Palestra, che con un destro preciso firma il raddoppio. La rete di Brescianini, a un quarto d’ora dalla fine, riaccende il Franchi e spinge la Fiorentina all’assalto finale, ma nemmeno i minuti di recupero bastano per la rimonta.
Il Cagliari resiste, soffre e porta a casa una vittoria pesante, costruita su aggressività, ordine e concretezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

