In Gallura il primo caso di Delta Plus dell’Isola. Domani invece i risultati per l’Omicron
L'annuncio è arrivato direttamente dall'AOU Sassari: una paziente positiva dopo un viaggio all’estero
canale WhatsApp
E’ stato individuato in Gallura il primo caso di Delta Plus dell’Isola.
Lo ha comunicato con una nota stampa l’AOU Sassari.
Il laboratorio ha sequenziato una settantina di tamponi provenienti dal nord est dell’Isola. Tra questi quello di una paziente, attualmente in quarantena, che era rientrata in Sardegna dopo un viaggio all’estero e che è risultato positiva alla variante Delta Plus.
“Il laboratorio di viale San Pietro, infine, sta completando il processo di sequenziamento del tampone effettuato nei giorni scorsi al passeggero atterrato all’aeroporto di Alghero dopo un viaggio in Sud Africa. Il risultato di queste analisi è atteso per domani”, ha concluso nel comunicato l’AOU.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Selargius, Riccardo Cioni denuncia le condizioni pericolose di via Don Bosco

“Non possiamo aspettare che la situazione peggiori ulteriormente”, dichiara il consigliere, “è necessario un intervento immediato, anche solo per tamponare il problema, fino alla sistemazione definitiva della strada”.
canale WhatsApp
Il consigliere comunale di Selargius, Riccardo Cioni, ha nuovamente segnalato la situazione critica di via Don Bosco, definendola molto pericolosa sia per i pedoni sia per gli automobilisti. La via, situata nel quartiere di Santa Lucia, una borgata nata negli anni Sessanta con circa 3mila residenti, è frequentata quotidianamente da numerose persone e si trova nei pressi di un impianto sportivo, aumentando i rischi legati al traffico.
Nonostante interventi recenti su altre strade del territorio, via Don Bosco non ha ricevuto alcuna manutenzione, sebbene fosse già stata attenzionata negli interventi previsti. I marciapiedi sono in condizioni piuttosto imbarazzanti, tra buche e sporcizia. Un pericolo soprattutto per gli anziani, senza contare che con il maltempo la strada diventa quasi impraticabile.
Cioni ha presentato alcune interrogazioni in consiglio comunale sul tema, evidenziando le criticità e chiedendo che l’amministrazione comunale intervenga almeno con misure temporanee di messa in sicurezza, in attesa dei lavori definitivi.
“Non possiamo aspettare che la situazione peggiori ulteriormente”, dichiara Cioni, “è necessario un intervento immediato, anche solo per tamponare il problema, fino alla sistemazione definitiva della strada”.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



