“Red Notice” impazza su Netflix ed è stato girato anche in Sardegna: ecco dove

Red Notice, il film prodotto da Netflix con quasi 170 milioni di dollari, risulta essere il film più visto in assoluto nel primo weekend dall'arrivo sulla nota piattaforma. E indovinate dove è stata girata una delle scene d'azione più belle?
Red Notice, il film di Rawson Marshall Thumber prodotto da Netflix con quasi 170 milioni di dollari, risulta essere il film più visto in assoluto nel primo weekend dall’arrivo sulla nota piattaforma.
E indovinate dove è stata girata una delle scene d’azione più belle? In un luogo amato da tanti e a noi molto familiare: Cala Goloritzè, a Baunei.
Le riprese del film – che nel mondo della criminalità internazionale, vede protagonista un agente dell’Interpol che tenta di dare la caccia e catturare il ladro d’arte più ricercato al mondo – iniziarono all’inizio del 2020 ad Atlanta. Vennero sospese poco dopo a causa del diffondersi del Covid, per poi ripartire a settembre e toccare non solo l’America ma anche l’Italia, Roma e Sardegna in primis.
Un’incredibile vetrina per la Sardegna e per la nostra Ogliastra in particolare.
Cagliari, inseguimento ad alta velocità: auto a 200 km/h sulla SS 130, quattro denunciati, il conducente senza patente

Un'auto di grossa cilindrata, inseguita dalla Polizia, ha raggiunto i 200 km/h, sfiorando lo scontro frontale con altri veicoli provenienti dalla direzione opposta.
Momenti di forte tensione si sono verificati ieri tra Cagliari e Assemini, durante un’operazione di pattugliamento da parte dei motociclisti del Nucleo Operativo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari. Durante il servizio, gli agenti hanno individuato un’auto di grossa cilindrata impegnata in manovre estremamente pericolose, mettendo a serio rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti. Alla richiesta di fermarsi, intimata dagli agenti, il conducente ha risposto accelerando improvvisamente e dandosi alla fuga.
È così iniziato un inseguimento ad alta velocità lungo la Strada Statale 130, durante il quale il veicolo ha raggiunto i 200 km/h. L’auto in fuga ha più volte sfiorato lo scontro frontale con altri veicoli provenienti dalla direzione opposta, costringendo alcuni automobilisti a manovre d’emergenza per evitare l’impatto.
L’inseguimento si è concluso nei pressi del secondo semaforo di Assemini, dove, grazie a un’azione tempestiva e ben coordinata, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo e a procedere con i controlli. All’interno dell’auto viaggiavano quattro persone. Il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA