Cagliari torna sotto i riflettori della grande cucina televisiva grazie a MasterChef Italia, che nella nuova edizione 2025–2026 ha fatto tappa nel capoluogo sardo per una suggestiva prova in esterna. A raccontare l’emozione di questo momento è lo chef cagliaritano Luigi Pomata, che sui suoi social ha condiviso alcune immagini insieme ai giudici del programma – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – accompagnandole da parole cariche di orgoglio.
«Grazie mille, è stata una grandissima soddisfazione vedere Cagliari in tutto il suo splendore e raccontare le nostre tradizioni», ha scritto Pomata, sottolineando il valore simbolico di una vetrina nazionale capace di dare spazio alla cultura gastronomica dell’Isola.
Le riprese, svoltesi nel giugno 2025, hanno visto uno dei luoghi più iconici della Sardegna trasformarsi in un set cinematografico di alto livello. Sotto lo sguardo attento di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, gli aspiranti chef si sono sfidati in una prova in esterna che ha messo a dura prova le loro abilità, confrontandosi con i piatti della tradizione cagliaritana e regionale.
Per due giorni, l’ombra della passeggiata coperta del Bastione ha ospitato piani di cottura, troupe e telecamere, offrendo uno spettacolo inedito ai passanti che hanno potuto osservare da vicino le complesse manovre della produzione Endemol Shine, impegnata nella realizzazione di uno degli show televisivi più seguiti d’Italia. E ieri finalmente la puntata è andata in onda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA