Classifica Eduscopio 2021: le migliori scuole di Cagliari sono Dettori e Pacinotti

Sono i licei classici Don Bosco Dettori e Vittorio Emanuele II quelli che preparano meglio gli studenti in vista degli studi accademici, mentre per gli scientifici il Pacinotti e l’Alberti. Si tratta di cinque conferme rispetto allo scorso.
È uscita la classifica aggiornata delle migliori scuole superiori del 2021, redatta da Eduscopio (www.eduscopio.it) della Fondazione Agnelli.
Eduscopio consente allo studente di comparare le scuole dell’indirizzo di studio che interessa nell’area dove risiede, sulla base di come queste preparano per l’università o per il mondo del lavoro dopo il diploma.
Vediamo come è andata in Sardegna, in particolare a Cagliari.
Sono i licei classici Don Bosco Dettori e Vittorio Emanuele II quelli che preparano meglio gli studenti in vista degli studi accademici, mentre per gli scientifici il Pacinotti e l’Alberti. Si tratta di cinque conferme rispetto allo scorso. Per quanto riguarda le scienze umane, si registra un’altra conferma con l’Eleonora d’Arborea così come per il Levi di Quartu Sant’Elena e il Martini di Cagliari nell’ambito degli istituti tecnici ed economici.
Anche il liceo artistico Foiso Fois mantiene il primato, come l’anno scorso, superando il Brotzu di Quartu San’Elena. Nel campo dell’orientamento al lavoro si registra un po’ più di mobilità. Il Primo Levi di Quartu, tra gli istituti tecnici, scalza dal primo posto il Galilei di Cagliari.
Tra i tecnologici il Martini di Cagliati, secondo nel 2020, si classifica primo al posto dello Scano. Conferme, invece, per industria e artigianato, con il Meucci di Cagliari e per i servizi, con il Gramsci di Monserrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA