Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius: si cerca una casa per il cane che girovaga in città. Il canile per lui significherebbe morte

cane-selargius

Quando un cane del genere varca le porte del canile è praticamente una sentenza: quel box diventerà la sua triste dimora finchè non morirà. Si tratta infatti di un cane taglia medio grande, forse ex cane da pastore chissà, neanche particolarmente bello, per chi cerca un animale anche per le sue caratteristiche estetiche. Sarebbe destinato dunque ad entrare a far parte della cerchia degli invisibili: quei cani di cui nessuno si accorge più.

Lasciarlo girare in strada d’altro canto rappresenta un pericolo, per lui e per gli automobilisti. Il cane è da un paio di mesi che girovaga randagio per le strade di Selargius: pochi giorni fa sembra fosse in compagnia di un suo simile, ritrovato poi morto nelle vicinanze della SS 554, investito. Lui invece è stato ospitato a casa di una signora che lo ha sfamato e tenuto al sicuro per qualche giorno ma, data la presenza di gatti e un altro cane, non può adottarlo.

Quel che serve per lui è una casa: il cane è pauroso e schivo con gli umani ma docile con i suoi simili. Per info: 340 837 8131.

Exit mobile version