Cagliari, primi lavori in via Roma: la città pronta ad avere la sua nuova passeggiata scoperta
Tra poco più di un mese, dunque, o forse qualcosa di più, ma comunque entro il 2021, Cagliari sarà pronta a riavere la sua passeggiata scoperta, così come in passato.
canale WhatsApp
45 giorni di lavoro e Cagliari, salvo imprevisti, avrà la sua passeggiata scoperta, con la riqualificazione della corsia centrale della via Roma, attualmente impegnata da automobili, panchine, cartelloni pubblicitari e panchine.
Prime ore di lavoro. Già da ieri, infatti, lunedì 4 ottobre, operai in azione per dare un volto nuovo alla città, secondo il progetto dell’archistar Stefano Boeri. E sui parcheggi, i residenti della Marina attendono avvisi ufficiali da parte dell’Autorità portuale e delle ferrovie per la concessione degli stalli al porto e alla stazione.
Al lavoro, anche, sul transito nella via Roma, ovviamente in una corsia a parte, della metropolitana leggera: i grandi “cubi” di cemento, per l’alta tensione che alimenterà il mezzo, sono già diversi e disseminati.
Tra poco più di un mese, dunque, o forse qualcosa di più, ma comunque entro il 2021, Cagliari sarà pronta a riavere la sua passeggiata scoperta, così come in passato. Un bitume colorato coprirà la fascia centrale e la nuova area potrebbe prepararsi a ospitare eventi o spettacoli: e ovviamente sane e gradite passeggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maglia della Roma per Martina Miliddi, lei precisa: «Il mio cuore batte sempre per il Cagliari»

Invitata all’Olimpico per Roma-Cagliari e omaggiata con una maglia personalizzata, la ballerina ha voluto chiarire subito la sua fede calcistica.
canale WhatsApp
Invitata all’Olimpico per assistere a Roma-Cagliari, Martina Miliddi si è ritrovata – suo malgrado – al centro di un piccolo “caso” social. Ospite della società giallorossa, la ballerina di Affari tuoi ha seguito il match dagli spalti e ha ricevuto anche una maglia personalizzata con il suo nome e il numero 22, omaggio condiviso sui canali ufficiali del club.
Fin qui tutto perfetto. Se non fosse che Martina è da sempre tifosa del Cagliari. E così, per evitare equivoci calcistici, ha rimesso subito le cose in chiaro con una storia su Instagram: «Grazie, ma il mio cuore batte sempre per il Cagliari».
Un messaggio simpatico, che ha spento sul nascere qualsiasi “giallo” sportivo. La maglia della Roma resta un ricordo speciale della serata, ma la fede – quella – non si tradisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

